Photo MADE IN ITALY di jarnoiotti©ZooAperto, Chico De Luigi, Courtesy of Ufficio Stampa Made in Italy. Photo Anteprima Stampa, Cinema Adriano, 22.01.2018, Giornalista Indipendente, #artemedia7072. Photo Luciano Ligabue, Domenico Procacci, Courtesy of gigi.barb.

Un film su quello che si conosce, che si ha paura di affrontare o di continuare a vivere. Tutte le facce e tutte le vite sono riconducibili e percepibili in ogni piccolo ed individuale punto di osservazione. Luciano Ligabue nella sua terza e splendida regia, con concreta leggerezza, sottrae la consueta logica mediale formato crisi dell’industria cinematografica sintetizzandola in una opera musical cinematografica di nuova generazione. Non sorprende il successo nella prima settimana di uscita del film. Ci si affretta a definire o ad affidare a Made in Italy messaggi e manifesti che non ha, nella sostanza un messaggio su quello che è e può essere migliore per sempre. (m.g.)

 

COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA PAROLE & DINTORNI 29.01.2018.

 

Photo Courtesy of Ufficio Stampa Made In Italy.

 

“MADE IN ITALY” È IL FILM PIÙ VISTO DEL FINE SETTIMANA.
NEL SUO PRIMO WEEKEND DI PROGRAMMAZIONE INCASSA
1.411.655 EURO CON OLTRE 200.000 PRESENZE

Il film è prodotto da Domenico Procacci per FANDANGO,  distribuito da MEDUSA e diretto da Luciano Ligabue.
Domenico Procacci  commenta così questo risultato:

“È un bellissimo risultato, ottenuto non solo grazie all’affetto dei fan di Luciano, ma soprattutto grazie al film che sta arrivando al cuore degli spettatori. E poi ho altri motivi per essere felice. Questo film, anche se ha molti momenti di leggerezza, non è una commedia, e da sempre sostengo che non si può lavorare su quell’unico genere. Inoltre è un film che racconta questo paese, il momento che viviamo. E lo fa emozionando, divertendo ma facendo riflettere su temi importanti. Questo dimostra che un cinema che fa pensare e che non sia solo evasione è possibile.”

Giampaolo Letta (Ad Medusa Film) dichiara: 
“Made in Italy, come ha raccontato Luciano Ligabue, è una dichiarazione d’amore per il nostro Paese, parla di gente perbene, con forti valori per le proprie radici è soprattutto una bella storia d’amore di forti sentimenti. Questi elementi sono stati premianti e rassicuranti sia  per il cinema italiano che ha bisogno di sceneggiature diverse e di connubi nuovi che per il pubblico”.