In copertina, Emilio Leofreddi, (L’economia del nulla) Il peso dei soldi, 2017, bilancia con euro triturati in plexiglass 50 x 30. ©Archivio Emilio Leofreddi.

Emilio Leofreddi
Mangiate Pietà
1997
emulsione fotografica su tela
100 x 150 cm
©Archivio Emilio Leofreddi

Un’Europa a destra ma popolare, o meglio liberale da ogni lato politico, ovvero stessi diritti per tutti ma non le stesse possibilità economiche. In Italia tutto in un equilibrio da Pnrr con i soliti nomi del passato o dell’attualità senza un consentito ricambio generazionale, un risultato scrutinato tra polemiche e presunti sabotaggi maggioritario tra Fratelli d’Italia e Partito Democratico ma proporzionale nell’importanza di Forza Italia e Lega, del Movimento Cinque Stelle e della sorpresa Alleanza Verdi Sinistra. Niente Europa per Italia Viva e +Europa, la sconfitta elettorale di Macron in Francia dopo lo scioglimento dell’attuale Parlamento porterà a fine mese a nuove Elezioni Presidenziali mentre l’astensione nel continente europeo resta la rappresentanza popolare maggioritaria in una Europa spostata a destra ma sempre con Ursula von der Leyn al centro. https://elections.europa.eu/it/ (m.g.)

EMILIO LEOFREDDI
Roma, WeGil
31 Maggio – 31 Agosto 2024
(L’economia del nulla)
Cavalcare l’onda
2020
tecnica mista con banconote triturate

25 x 25
Foto Installazione Mostra
©Giornalista Indipendente


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00