In copertina Foto ©Claudio Villa / Getty Images. Foto ©LaPresse / Serie A. https://www.legaseriea.ithttps://www.uefa.com/

Foto ©LaPresse/Serie A

L’ennesima e strutturale inchiesta nelle scommesse nel calcio italiano in un sistema che conferma la sua non credibilità e la sua incapacità nell’essere una attività di intrattenimento sportivo e affari di alto livello. Un’indagine che vede ora con la solita non correttezza e lealtà nel comunicare in primo piano i giocatori ma un sistema e una società efficiente avrebbe potuto limitare e prevenire. Spalletti e la Nazionale hanno offerto una visione quantomeno di buon senso nel vivere e parlare nei giorni dell’allontanamento dal ritiro di Tonali e Zaniolo che insieme a Fagioli ed ai presunti coinvolgimenti di El Shaarawi, Gatti e Casale, smentiti però dalla Procura di Torino, restano i protagonisti di una vicenda che al momento non si configura come un illecito sportivo. Il non vivere più come una guerra in tempo di pace il calcio sarebbe il primo inizio per poter soltanto tifare, competere e vincere. Dopo la sosta e i viaggi per le Nazionali Campionato e Coppe Europee per dimenticare e voltare pagina, Milan-Juventus la partita principale, l’infortunio di Osimhen non facilita la fiducia nel Napoli in Garcia a Verona, l’Inter a Torino per ritrovare il passo da primo posto, dopo la vittoria con l’Atatlanta la Lazio vuole confermarsi in trasferta a Sassuolo e in Champions League con il Feyenoord, prima dello Slavia Praga la Roma in continua emergenza infortuni all’ora di pranzo con il Monza, il più continuo nelle ultime tre gare. Si potrebbe continuare a parlare delle realtà di buon calcio del Bologna, Frosinone, Lecce, della Fiorentina e il derby con l’Empoli, Atalanta-Genoa, del ritorno in Serie A di Filippo Inzaghi al posto di Paulo Sosa alla Salernitana ma, scommettiamo che le sorprese potrebbero anche non essere soltanto iniziate…(m.g.)

©Serie A


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00