“ALÉ EUROPE”: I CAMPIONI DELLO SPORT RACCONTANO 12 PROGETTI EUROPEI DI SUCCESSO con Martina Carraro e Fabio Scozzoli, Daniele Cassioli, Monica Contrafatto, Marco Di Costanzo, Giorgio Minisini, Michela Moioli, Vincenzo Nibali, Antonella Palmisano, Manuel Pasqual, Letizia Paternoster, Enza Petrilli, Gaia Sabbatini regia di Claudio Ammendola. Da Aprile 2023 in streaming gratuito su Chili. Prodotta da Red Carpet, Ilbe Group. © Courtesy Ufficio Stampa Ilbe Group. www.redcarpet.groupwww.chili.com

Dodici progetti finanziati dai fondi europei raccontati da dodici campioni dello sport, la ricerca scientifica come il Tour de France per finanziare il Laboratorio Marino più grande nel continente europeo in Sicilia, il nuoto sincronizzato come strumento per conoscere ed applicare la conservazione del microclima nel mare e nel porto di Savona, rendere accessibili ai diversamente abili appartamenti nella città di Roma, riqualificare territori e quartieri come Castellamare di Stabia in Campania e Trabocchetto a Reggio Calabria, trasformare ancor di più Trento in una delle città più sostenibili del mondo. Per non dare mai nulla per perso e per conoscere anche storie di cui non conoscendole si può anche parlar male. Una produzione ed una regia semplice ma precisa nello spiegare brevemente e con efficacia che l’Europa e il possibile non sono impossibili. Dopo la presentazione e l’uscita in streaming gratuito su Chili Tv Alè Europe sarà domani presentato a Bruxelles al Parlamento Europeo. (m.g.)


NOTA STAMPA UFFICIO STAMPA ILBE GROUP



Caro collega,

abbiamo il piacere di invitarti all’evento di presentazione del progetto “Ale Europe”, la nuova docuserie prodotta da Red Carpet e finanziata dell’Unione Europea, che si terrà domani, 22 giugno, alle ore 17 presso la Sala cinema della sede della Commissione Europea a Bruxelles (Berlaymont Building).”Alè Europe” è una serie composta da 12 episodi, ciascuno dedicato a un progetto europeo, ed è vincitrice del bando “Call for proposals – Support for information measures relating to the EU Cohesion policy”. Voci narranti degli episodi sono 14 campioni dello sport italiano, tra cui Vincenzo Nibali, Manuel Pasqual, Letizia Paternoster e Gaia Sabbatini. All’evento prenderanno parte: Domenico Rositano project manager di Alè Europe per Red Carpet; Karolina Kottova Capa unità comunicazione, DG REGIO, Commissione europea; Fabrizio Carratù founder Red Carpet; Claudio Ammendola, regista di Alè Europe.

www.redcarpet.groupwww.chili.com


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00