BECCOGIALLO EDIZIONI Novità Gennaio 2023 – HUMAN RIGHTS PORTRAITS 60 Anni Di Volti E Di Lotte Di Amnesty International di Gianluca Costantini / BOOM La Guerra dei Colori di Ximo Abadìa. https://beccogiallo.it/
Perchè disegnare è uno spiegare senza neanche il preconcetto di un significato delle parole. Sessanta anni illustrati dei volti e delle lotte di Amnesty International, la guerra e l’odio nell’intensita espressiva dei colori, Human Righ Portraits di Gianluca Costantini, Boom di Ximo Abadìa tra le novità in uscita a Gennaio della BeccoGiallo Edizioni. “Il mio intento è quello di essere presente in storie lontane, far parte di alcuni avvenimenti che si stanno realmente svolgendo da qualche parte del mondo e soprattutto inviare un messaggio d’amore a queste persone. Un messaggio che dice <<Non ci conosciamo, ma io ci sono per aiutarvi>>.” – Gianluca Costantini – (m.g.)

NOTA STAMPA BECCOGIALLO EDIZIONI

Ximo Abadía
BOOM
La Guerra dei Colori
(In uscita il 20 gennaio 2023)
Un libro illustrato per raccontare l’assurdità della guerra, delle dittature, degli estremismi e delle propagande. La guerra spiegata attraverso la metafora dei colori, con la forza visiva di un grande autore di libri illustrati, Ximo Abadía, talentuoso illustratore e disegnatore di Alicante, autore di Frank: la increíble historia de una dictatorship olvidad, che nel 2018 ha ricevuto il Booksellers Award.
Uno dei grandi mali del XXI secolo è il terrorismo e lo scontro di ideologie che conduce molto spesso ad una guerra. In questo libro l’autore riesce ad affrontare un argomento così delicato come la guerra e ci racconta in modo molto naturale ma diretto l’idea del conflitto, con la forza visiva che caratterizza i suoi progetti.

Gianluca Costantini – Amnesty International Italia
HUMAN RIGHTS PORTRAITS
60 ANNI DI VOLTI E DI LOTTE DI AMNESTY INTERNATIONAL
(In uscita il 13 gennaio 2023)
testi di Riccardo Noury
Gianluca Costantini, artista attivista da anni coinvolto nelle battaglie sociali e politiche con la sua arte, collabora attivamente con le organizzazioni ActionAid, Amnesty, ARCI e Emergency. In questo libro è l’autore dei ritratti delle donne e degli uomini in prima fila nella lotta per i diritti civili dagli anni ’60 ad oggi. Un viaggio visivo e intenso attraverso sessant’anni di attivismo internazionale, fatto di battaglie contro le dittature, le guerre, i soprusi che in questi decenni hanno coinvolto tutto il mondo.
«Il mio intento è quello di essere presente in storie lontane, far parte di alcuni avvenimenti che si stanno realmente svolgendo da qualche parte del mondo e soprattutto inviare un messaggio d’amore a queste persone. Un messaggio che dice “Non ci conosciamo, ma io ci sono per aiutarvi”. È successo così anche per il noto caso dello studente egiziano Patrick Zaki. Questo è quello che faccio. Sono un artista libero, che disegna per chi non può più esprimere la propria libertà»
Gianluca Costantini – prefazione di Human Rights Portrait
Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!