CARNE FREDDA di Roberto Recchioni. 29 Ottobre 2022 anteprima assoluta a Lucca Comics and Games. ©Press Kit Courtesy Ufficio Stampa Adler Entertainment.

Tra gli autori italiani contemporanei più patafisici e d’avanguardia che non poteva non diventare sceneggiatore e curatore di Dylan Dog. Roberto Recchioni con il suo esordio seriale alla regia con Carne Fredda nella ricchezza e il potere della fantavisione di Lucca Comics and Games. (m.g.)

CARNE FREDDA Official Teaser

COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA ADLER ENTERTAINMENT


CARNE FREDDA

Il pilota dell’esordio alla regia di Roberto Recchioni in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games

La serie scritta e diretta da Roberto Recchioni per Adler e Redon Production in anteprima assoluta a Lucca Comics & Games!

 A seguito della proiezione un firma copie con una speciale sorpresa

Lucca Comics and Games

 29 ottobre alle 14:00

Il pilota di CARNE FREDDA, l’esordio alla regia di Roberto Recchioni, sarà presentato in anteprima assoluta sabato 29 ottobre alle ore 14.00 a Lucca Comics & Games, all’interno dell’area Movie,dove sarà possibile quindi visionare il primo episodio della serie nella sua interezza. Per l’occasione il regista ha realizzato una stampa limitata con illustrazione inedita fino a esaurimento, che dedicherà al pubblico presente.

Carne Fredda sarà una serie televisiva antologica incentrata sui temi dell’orrore psicologico e del conflitto sociale, prodotta da Adler Entertainment e Red On Production, scritta e diretta da Roberto Recchioni.

Recchioni, romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, è ora alla sua prima esperienza come regista. Carne Fredda è prodottoda Adler Entertainment e Red On Productions, realizzato con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.

Sinossi: Il tema è quello della ricchezza e del potere: chi lo ha e come lo usa, chi non lo ha e cosa è disposto a fare per averne. In Carne Fredda conosceremo Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), una vecchia e grande scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), anche lei una scrittrice ma giovane e di talento incerto. Il rapporto conflittuale tra queste due donne arriverà e una feroce soluzione nello scenario isolato di una villa di alta montagna. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?

Biografia: Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura. Curatore editoriale della famiglia di collane dedicata a Dylan Dog. Creatore di John Doe e Orfani. Autore di svariate graphic novel per Bonelli, Bao, Feltrinelli. Mater Morbi, Monolith, Chanbara, La Fine della Ragione, Cane Grinta, i suoi libri più noti.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00