BOREALE / APRITI CUORE. Rumore di Zona / Orchard. Cover Photo Courtesy Ufficio Stampa Boreale. © 2022 Silvia Santoriello Ufficio Stampa.
Una filosofia spicciola, franca e leale, nell’interpretazione e nelle potenzialità. Boreale, il nuovo singolo Apriti Cuore. “Un’altra canzone per l’estate e un’altra estate per specchiarsi nel mare e scoprirsi all’ogni anno più grande, ma non per forza diverso da come eri, una canzone che parla di ricordi i ricordi di quando eri bambino, i viaggi per arrivare al mare, il campeggio, i giri in bicicletta, i videogames, i parenti e il primo bagno dopo un lungo viaggio – racconta Boreale – “Apriti cuore” scava in questi ricordi per riportarli a gallaUn’altra canzone per l’estate e un’altra estate per specchiarsi nel mare e scoprirsi all’ogni anno più grande, ma non per forza diverso da come eri, una canzone che parla di ricordi i ricordi di quando eri bambino, i viaggi per arrivare al mare, il campeggio, i giri in bicicletta, i videogames, i parenti e il primo bagno dopo un lungo viaggio – racconta Boreale – “Apriti cuore” scava in questi ricordi per riportarli a galla…” – Boreale – (m.g.)

COMUNICATO STAMPA
Dopo il ritorno con “Dimentichiamoci tutto” il cantautore romano da oltre 2 milioni di streaming
BOREALE
CONTINUA A RACCONTARE LA SUA ESTATE CON IL NUOVO SINGOLO
“APRITI CUORE”
DISPONIBILE DA OGGI SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI
È disponibile ovunque “Apriti cuore” (Rumore di Zona / The Orchard), il nuovo singolo di BOREALE, cantautore romano da oltre due milioni di streaming che continua a raccontare l’estate dopo il ritorno con “Dimentichiamoci tutto”. Questi brani anticipano il nuovo album dell’artista, in uscita quest’autunno.

“Apriti cuore” è stato scritto dallo stesso Boreale con la produzione di Luca D’Aversa e Marta Venturini ed è un brano che segna il nuovo percorso sonoro di Boreale, caratterizzato da un sound più moderno e fresco.
«Un’altra canzone per l’estate e un’altra estate per specchiarsi nel mare e scoprirsi all’ogni anno più grande, ma non per forza diverso da come eri, una canzone che parla di ricordi i ricordi di quando eri bambino, i viaggi per arrivare al mare, il campeggio, i giri in bicicletta, i videogames, i parenti e il primo bagno dopo un lungo viaggio – racconta Boreale – “Apriti cuore” scava in questi ricordi per riportarli a galla…».
Boreale è Alessandro Morini, un cantautore dalle spiccate caratteristiche contrapposte ma mai contraddittorie. In una perpetua mischia, convivono in lui un passato punk e la brezza di un immaginario che si porta con sé il nome stesso; è colori pastello sparati; è le sue stesse ultime tre lettere che racchiudono e ricoprono la personificazione umana di Alessandro. Nel 2019 inizia a collaborare con Marta Venturini, già produttore artistico di Calcutta, Paola Turci, Emma Marrone, Galeffi e tanti altri. A maggio dello stesso anno esce il singolo di debutto “Maggio Novantasei”, seguito da diversi singoli tutti capaci di scalare le playlist editoriali di maggiore spicco. A gennaio 2021 esce l’EP d’esordio “622” (Rumore di Zona/The Orchard), accompagnato dal brano “Ogni tanto faccio un party”. L’EP arriva dopo il successo di “Tienila stretta questa felicità”, che supera i due milioni di ascolti su Spotify. A giugno 2021 è uscito “Maledetta”, seguito dal singolo “Caramore”. Dopo circa un anno, Boreale torna con il singolo “Dimentichiamoci tutto”, seguito da “Apriti cuore”, che anticipano il nuovo album in uscita in autunno.
http://www.instagram.com/borealemusica – http://www.facebook.com/borealemusica – https://bit.ly/3mUKXIE – https://spoti.fi/3HnHmfU
Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!