LA SESSUALITÀ SPIEGATA AI BAMBINI E ALLE BAMBINE DI IERI OGGI E DOMANI / Chiara Gregori – Juls Criveller / BeccoGiallo Edizioni 2022 / In libreria fumetteria on line. https://www.beccogiallo.it/

La sessualità è lo strumento di crescita e riproduzione più importante dell’umanità, l’attualità di oggi è ancora lo specchio di non conoscenze al riguardo nascoste o non spiegate. “La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani” riporta a misura semplice domande che avrebbero bisogno soltanto di essere risposte. Chiara Gregori ginecologa e sessuologa, Juls Crivellet specialista nell’illustrazione delle parole, professionalità, competenza e creatività per crescere senza tabù. “Questo libro serve alle bambine e ai bambini per non avere paura di diventare grandi, serve ai grandi per ritrovare l’incanto della semplicità.” – dalla prefazione di Claudia de Lillo – (m.g.)

SCHEDA LIBRO BECCOGIALLO EDIZIONI

Titolo: La sessualità spiegata ai bambini e alle bambine di ieri, oggi e domani
Autrici: Chiara Gregori e Juls Criveller
Caratteristiche: 68 pp. col., cartonato
ISBN: 9788833142159
Come si fanno i bambini? Cos’è il sesso? Perché siamo fatte e fatti così?
Domande semplici che tutte le bambine e i bambini si pongono. Come riuscire a rispondere con dolcezza e correttezza scientifica? Le informazioni sono in fondo poche e semplici. Questo libro è uno strumento per parlare di riproduzione e piacere, per sviluppare un rapporto sereno con il proprio corpo e imparare il rispetto reciproco.
“Questo libro serve alle bambine e ai bambini per non avere paura di diventare grandi, serve ai grandi per ritrovare l’incanto della semplicità.”
dalla prefazione di Claudia de Lillo
Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!

Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE
GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.
€1,00