JOJONIUM N.17 / JOJOLION N. 28 / “LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO” (Jojo’s Bizarre Adventures) di HIROHIKO ARAKI. Edizioni Star Comics. JOJONIUM ©1986 by Hirohiko Araki. Cover Immagini Jojonium n.1 Courtesy Ufficio Stampa Edizioni Star Comics.

Fantastico pensare di inserire per la prima volta un personaggio straniero in un manga, come voler trasformare e raccontare Candy Candy e Ken Shiro come in un film di Silvester Stallone ed Arnold Schwarzenegger con riferimenti di musica heavy metal e arte italiana. Quello che sembrava folle e destinato poi ad un successo ancora in corso dal 1986 è oggi uno dei manga e delle storie animate più lunghe della storia. La facoltosa famiglia inglese dei Joestar e la dinastia tra l’umano e il vampiro dei Dio Brando, il bene e il male infinito ne Le Bizzarre Avventure di JoJo di Hirohiko Araki. (m.g.)

JOJONIUM N.17 / JOJOLION N. 28 / “LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO” (Jojo’s Bizarre Adventures) di HIROHIKO ARAKI. Edizioni Star Comics. JOJONIUM ©1986 by Hirohiko Araki. Cover Immagini Jojonium n.1 Courtesy Ufficio Stampa Edizioni Star Comics.


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA EDIZIONI STAR COMICS


JOJONIUM N. 17 E JOJOLION N. 27:SORPRESE IN ARRIVO CON I VOLUMI FINALI

In uscita in primavera ed estate in fumetteria, libreria e store online

Nei prossimi mesi si concluderanno la lussuosissima JOJONIUM – che in Italia ha visto la luce nel 2019 – e JOJOLION – l’ottava serie de LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO – del maestro Hirohiko Araki. In occasione dell’uscita dei due volumi finali, rispettivamente il numero 17 e il numero 27, ci saranno alcune sorprese in regalo per tutti i lettori appassionati del fantastico universo creato dal geniale Sensei.

Il volume di JOJONIUM n. 17 sarà disponibile a maggio in una doppia versione: una “normale” e una con 10 segnalibri in PVC in regalo. Quest’ultima sarà acquistabile in fumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com) e sarà a tiratura limitata.

Anche JOJOLION n. 27 sarà disponibile, la prossima estate, con una doppia versione: una senza gadget e l’altra con in regalo ben 10 illustration card,distribuite anche in Giappone con l’ultimo capitolo su rivista. Quest’ultima versione sarà disponibile, a tiratura limitata, infumetteria, libreria e store online (compreso il sito starcomics.com).

Due volumi da non farsi sfuggire e prenotare assolutamente per completare la collezione.

Hirohiko Araki è un fumettista giapponese nato a Sendai, nella prefettura di Miyagi, nel 1960. Approcciatosi sin da bambino alla realizzazione di manga, dopo inizi travagliati vince il premio Tezuka nel 1980 con il volume unico BUSO POKER. La sua opera più grande, la saga LE BIZZARRE AVVENTURE DI JOJO, è iniziata nel 1986 ed è tutt’ora in prosecuzione. Riconosciuto tra i più grandi mangaka di tutti i tempi, ha collaborato con il Museo del Louvre e con la casa di moda Gucci. Due sue passioni, espresse nelle sue opere, sono la musica rock e la cultura italiana.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00