OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. Immagini ©Giornalista Indipendente.

Nella conferenza stampa con il Presidente della Bielorussia Lukashenko è stato chiaro che per Vladimir Putin l’Ucraina è soltanto l’inizio di una guerra mondiale globale già ibridamente in atto. Il “Granaio d’Europa” è distrutto, i confini orientali della Nato sono circondati dalle forze dell’Alleanza come mai avvenuto prima, Finlandia e Svezia hanno chiesto rapidamente l’ingresso nella Nato. Credo che anche il Presidente Zelensky sia consapevole dello storico utilizzo strategico del territorio ucraino da parte delle potenze Occidentali e degli Stati Uniti d’America. Se sarà una guerra lunga come già viene annunciata è chiaro che nel breve un confronto militare diretto tra la Russia, eventuali alleati, e Nato sarà inevitabile. (m.g.)


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00