Sergio Bonelli Editore annuncia una nuova partnership con Powerkids. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa ©Sergio Bonelli Editore.

Struttura, accordi, produzioni ed idee in continuo movimento. La Bonelli Entertainment rafforza il suo prossimo debutto nel circuito televisivo e cinematografico con una intesa internazionale con PowerKids. L’esordio in attesa la Serie Tv per ragazzi tratta dal primo fumetto fantasy bonelliano Dragonero. (m.g.)

Sergio Bonelli Editore annuncia una nuova partnership con Powerkids. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa ©Sergio Bonelli Editore.


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA SERGIO BONELLI EDITORE


Sergio Bonelli Editore annuncia una nuova partnership con Powerkids

per le sue produzioni animate

Sergio Bonelli Editore, leader del mercato fumettistico italiano che negli ultimi anni ha aperto Bonelli Entertainment, suo dipartimento produttivo per cinema e televisione, e Powerkids Entertainment Private Limited, società leader nel campo dell’animazione per ragazzi, hanno dato il via a una nuova collaborazione che aprirà l’universo dei fumetti SBE a una nuova, vasta gamma di adattamenti animati per bambini.

La partnership prende il via con uno dei fumetti più venduti di SBE, Dragonero, creato da Luca Enoch e Stefano Vietti. SBE, Powerkids, Rai S.p.A. attraverso Rai Ragazzi (www.rai.it) e Nexus TV (www.nexustv.it) stanno infatti co-producendo la prima stagione della serie animata dedicata all’eroe. Ora Powerkids diventerà responsabile della distribuzione globale, delle licenze e del merchandising della serie.

Vincenzo Sarno, Head of Property Business Development di Sergio Bonelli Editore S.p.A. e Executive Producer di Bonelli Entertainment, ha commentato: “Partnership, per me, significa lavoro di squadra. Siamo molto orgogliosi del nostro ricchissimo catalogo di fumetti che ha intrattenuto intere generazioni e viene distribuito in tutto il mondo. Ora, vogliamo dare una nuova vita ai nostri eroi anche attraverso l’animazione, rivolgendoci sia ai nostri lettori di sempre sia a quelli di nuova generazione. Vogliamo condividere con un pubblico sempre più vasto il meraviglioso universo di SBE. La serie di Dragonero è solo l’inizio, ma per questo universo fantasy c’è molto altro in arrivo grazie a questo leggendario primo progetto con Rai, co-produttore e broadcaster italiano, e con Powerkids. Siamo entusiasti di collaborare con Powerkids, di sviluppare e dare nuova vita a personaggi, fumetti e storie SBE. Siamo fiduciosi che la nostra partnership sarà un incredibile successo, data la lunga esperienza di tutto lo staff Powerkids”.

Manoj Mishra, CEO di Powerkids, aggiunge: “Siamo entusiasti di avviare questa partnership con Bonelli Entertainment. Siamo onorati e felicissimi del fatto che si siano affidati a noi per dare vita, attraverso l’animazione, alle loro straordinarie storie e ai loro iconici personaggi. Queste incredibili avventure combinate con i nostri anni di esperienza nella co-produzione e nella distribuzione globale entusiasmeranno il pubblico di tutto il mondo. Abbiamo piani molto importanti per la nostra partnership ed è stato un vero piacere lavorare con il dinamico team di Bonelli Entertainment”.


Powerkids Entertainment Private Limited

Powerkids gestisce l’entusiasmante portfolio di property che fanno capo a Powerkids Entertainment (Singapore) Pte Limited (“Powerkids Singapore”), società di animazione con sede a Singapore. Powerkids Singapore è sostenuto e gestito dall’affermato gestore degli investimenti OCP Asia (Singapore) Pte. Limited (“OCP Asia”). Con oltre 3 miliardi di dollari di fondi in gestione, OCP Asia è un gestore alternativo leader nel private market, dove fornisce soluzioni personalizzate di prestito sicuro in tutta la regione Asia-Pacifico. Per maggiori informazioni: www.powerkids.net.

Sergio Bonelli Editore S.p.A.

Sergio Bonelli Editore S.p.A. è uno degli editori di fumetto più importanti del mondo, con una libreria di migliaia di storie prodotte, caratterizzata da una grande varietà di pubblicazioni, che intrattengono milioni di lettori da ottant’anni. Il catalogo fumettistico della Sergio Bonelli Editore S.p.A. include alcuni dei personaggi più celebri della cultura popolare come Tex Willer, Dylan Dog, Zagor, Mister No, Martin Mystère, Dragonero, Nathan Never e Julia. Leader del mercato fumettistico italiano, Sergio Bonelli Editore ha aperto un braccio produttivo per cinema e televisione, Bonelli Entertainment, per sviluppare progetti basati sui propri personaggi e sulle proprie storie originali. I suoi fumetti sono stati distribuiti in 30 paesi e sono attualmente venduti in 20 territori. Per ulteriori informazioni: www.sergiobonelli.it


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00