Un libro a tavola UNAHOTELS e Trenta Editore / 21 Aprile – 1 Maggio 2022 Unahotels / Chef, Nello Grande, Barman, Fabio Sinicropi / Le ricette tratte dalla CUCINA INCANTATA di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa 35mm.

Dalla Cucina Incantata e dai sogni di Hayao Miyazaki alla bellezza contemporanea dell’arte del cibo all’Unahotels Decò di Roma. Lo sgombro in brodo di Dashi di Si Alza Il Vento, il ramen di Ponyo Sulla Scogliera, i Dorayaki di Kiki Consegne A Domicilio, l’incanto si trasforma in gusto. (m.g.)

Un libro a tavola UNAHOTELS e Trenta Editore / 21 Aprile – 1 Maggio 2022 Unahotels / Chef, Nello Grande, Barman, Fabio Sinicropi / Le ricette tratte dalla CUCINA INCANTATA di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa 35mm.


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA 35MM


Letteratura e gastronomia si incontrano in hotel grazie alla collaborazione tra UNAHOTELS e Trenta Editore. I due partner lanciano l’iniziativa Un libro a tavola, che propone un calendario di eventi speciali ospitati nella cornice dell’UNAHOTELS Decò Roma, location ideale per lasciarsi ispirare dalle vicende letterarie, grazie al suo suggestivo design architettonico e agli ambienti interni in stile Art Decò.

L’inziativa propone menù e cocktail speciali preparati dallo chef Nello Grande e dal barman Fabio Sinicropi del Grande Gatsby Bar & Restaurant by “UNA cucina”, ispirati ai libri protagonisti dei percorsi “gastronomici-letterari” previsti a marzo, aprile e maggio 2022. Gli eventi saranno disponibili per dieci giorni nella carta del ristorante dell’UNAHOTELS Decò Roma, proponendo agli ospiti appassionati di lettura e cibo menù dedicati alle storie a cui si ispirano.

Dal 21 aprile al 1 maggio si potranno assaggiare i piatti tratti da La cucina incantata di Silvia Casini, Raffaella Fenoglio e Francesco Pasqua, in cui il mondo della gastronomia incontra il cinema.

Il volume propone una serie di ricette tratte dai film del grande regista giapponese Hayao Miyazaki, raccontate dagli autori con l’aggiunta di aneddoti sulle tradizioni nipponiche.

Dal ramen di Ponyo sulla scogliera allo sgombro in brodo di dashi di Si alza il vento fino agli indimenticabili dorayaki di Kiki consegne a domicilio, ogni portata rappresenta un vero e proprio viaggio nella memoria.

Informazioni e prenotazioni

T: +39 0664937050
E: Ristorante.decoroma@unahotels.it


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00