BELLE di MAMORU HOSODA / Dal 17 Marzo 2022 solo al Cinema / Anime Factory – Koch Media – I Wonder Pictures. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa Echo Group.

Anche se gli strumenti e le modalità di trasmissione si evolvono, ciò che abbiamo ereditato e appreso nel corso delle generazioni durerà… Almeno, questo è ciò che spero: un mondo che sta cambiando a una velocità vertiginosa, ma dove persistono i principi fondamentali dell’esistenza umana.” Il pensiero di Mamoru Hosoda che rispecchia l’essenza dell’anime giapponese in Belle si eleva in una qualità superiore di ricerca psicologica e sociale. La favola la Bella e la Bestia è soltanto il punto di partenza per descrivere le due dimensioni reali e virtuali del mondo di oggi. Una regia animata da kolossal in una storia romantica e commovente. (m.g.)

BELLE di MAMORU HOSODA / Dal 17 Marzo 2022 solo al Cinema / Anime Factory – Koch Media – I Wonder Pictures. Press Kit Courtesy Ufficio Stampa Echo Group.


PRESSBOOK BELLE


DAL REGISTA CANDIDATO AL PREMIO OSCAR® MAMORU HOSODA

IL NUOVO ATTESO ANIME DEL VISIONARIO MAESTRO DELL’ANIMAZIONE GIAPPONESE USCIRA’ IN SALA IL 17 MARZO 2022


SINOSSI

Suzu, una liceale di 17 anni, vive in campagna con il padre, chiusa in sé stessa dopo aver perso la madre da piccola. Entra in [U], un mondo virtuale dove diventa Belle , un avatar di fama mondiale per la sua voce straordinaria e qui incontra un drago misterioso con cui intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca della loro vera natura.

Anime Factory, etichetta di proprietà di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures sono liete di annunciare la data d’uscita di Belle di Mamoru Hosoda, l’atteso nuovo anime del maestro dell’animazione giapponese.  Il film, infatti, uscirà il prossimo 17 marzo nelle sale cinematografiche.

Dopo la standing ovation all’ultimo Festival di Cannes e la partecipazione ad Alice nella Città durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, l’attesa per Belle sta finalmente per terminare.

Tra i più importanti sceneggiatori e registi del cinema di animazione a livello mondiale, già candidato all’Oscar nel 2019 per il film Mirai, Mamoru Hosoda realizza una nuova imperdibile opera che ha conquistato il botteghino giapponese ed incantato pubblico e critica in tutto il mondo, cimentandosi con la rielaborazione – in chiave contemporanea e tecnologica – di una fiaba nota da oltre trent’anni come La Bella e la Bestia.

In Italia Belle uscirà al cinema il 17 marzo 2022 distribuito da Anime Factory, etichetta di Koch Media, in collaborazione con I Wonder Pictures.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00