OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana – Il Presidente Draghi alla XIV° Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia nel mondo Roma, 21/12/2021 – Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, inteviene alla XIV° Conferenza degli Ambasciatori e delle Ambasciatrici d’Italia nel mondo, presso la Farnesina. Immagini messe a disposizione con licenza CC-BY-NC-SA Courtesy of Ufficio Stampa Presidenza del Consiglio dei Ministri. https://www.worldometers.info/coronavirus/https://www.worldometers.info/world-population/

Un mondo tra paura e scherzi a parte mentre intere generazioni sociali ed economiche muoiono ogni giorno. In Italia dal 1 Febbraio senza essersi vaccinati o aver fatto un tampone a pagamento per la maggior parte della popolazione non sarà possibile vivere ed esercitare i propri diritti. Il Covid si mantiene con le sue caratteristiche minime, stagionali e letali solo in specifici o rari casi, si è scelta la paura e non la consapevolezza, ma in fondo se nascerà un nuovo e più potente sistema economico di convivenza, per chi ci sarà, non sarà uno scherzo. Magari forse, un obbligo vaccinale mondiale, reddito universale per tutti, buoni e cattivi, fino a fine emergenza, magari, forse. (m.g.)


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!