OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. Roma, 23 Gennaio 2022 Piazza del Quirinale. Immagini Video ©Giornalista Indipendente.

QUIRINALE 23 Gennaio 2022 GI.

Alle ore 15:00, 1009 grandi elettori, Parlamento riunito in seduta comune. A poche ore dalla prima votazione per il nuovo Presidente della Repubblica Italiana tutto è fermo e tutto è possibile. Il passo indietro di Berlusconi, il primo ministro Mario Draghi come Jolly, ma sostanzialmente un’elezione senza ancora un candidato. Si pensa ai numeri, non alla evoluzione di un ruolo del Presidente che soprattutto ora dovrebbe essere coraggioso, non politico, ma un uomo o una donna che per istruzione e competenza meriti il ruolo. Si racconta di giorni decisivi, di telefonate e di incontri, dimenticando virtù e doveri che un Presidente della Repubblica deve avere. (m.g.)

OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. Roma, 23 Gennaio 2022 Camera dei Deputati, Piazza del Parlamento, Seggio all’interno del Parcheggio della Camera dei Deputati per elettori positivi al Covid in Via della Missione. Immagini ©Giornalista Indipendente.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00