DANILO BUCCHI / BLU / 19 Gennaio – 3 Aprile 2022 Auditorium Conciliazione di Roma / Ingresso gratuito / Visionarea Art Space – Fondazione Cultura e Arte. In copertina BLU 2021 (dettaglio). Immagini Video Opening Auditorium della Conciliazione 18 Gennaio 2022 ©Giornalista Indipendente. www.visionarea.orghttps://www.danilobucchi.com/

BLU #2 2021 Smalto su tela / Enamel on canvas
BLU #5 2021 Smalto su tela / Enamel on canvas
Danilo Bucchi BLU-Auditorium Conciliazione-Intro

L’eterna lotta nell’astratto tra il percepibile e il non visibile che Danilo Bucchi segna in Blu in un personale isolamento di serenità. Un percorso rigoroso come il suo dipingere, come un antico rituale, il pennello come una katana, un deciso condensare ed esprimere. Le 14 tele esposte all’Auditorium Conciliazione di Roma partendo da un istinto primitivo e infantile materializzano l’astratto in una espressione patafisica della forma. “Il mio dipingere è sempre un atto egoistico. Il forte desiderio di isolamento di questo periodo ha forse portato il mio stile in un nuovo concetto di puro astratto, il blu è il colore di una serenità da ricercare e ritrovare. – Danilo Bucchi – (m.g.)

DANILO BUCCHI / BLU / 19 Gennaio – 3 Aprile 2022 Auditorium della Conciliazione / Ingresso gratuito / Visionarea Art Space – Fondazione Cultura e Arte. Immagini Video Opening Auditorium della Conciliazione 18 Gennaio 2022 ©Giornalista Indipendente. www.visionarea.orghttps://www.danilobucchi.com/

BLU #9 #10 #11 #13 2021 Smalto su tela / Enamel on canvas
BLU – In Mostra feat. DANILO BUCCHI
Auditorium Conciliazione di Roma Opening “BLU” 18 Gennaio 2022 / Gianluca Marziani curatore Mostra / Danilo Bucchi.
BLU (dettaglio) Smalto tu tela / Enamel on canvas


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00