LA BEFANA VIEN DI NOTTE II Le Origini / Regia di PAOLA RANDI con MONICA BELLUCCI, ZOE MASSENTI, FABIO DE LUIGI, ALESSANDRO HABER con CORRADO GUZZANTI / Lucky Red – Rai Cinema. Press Kit Courtesy 01 Distribution.

la-befana-vien-di-notte-2-le-origini-clip-calza


Una storia universale dell’egoismo che si trasforma in bontà. Nel secondo capitolo di La Befana Vien Di Notte l’idea va oltre la leggenda, gli sceneggiatori di Lo Chiamavano Jeeg Robot, la regia di Paola Randi, la bellezza da fiaba di Monica Bellucci, la gioventù di Zoe Massenti, il cattivo più simpatico Fabio De Luigi, regali d’attore d’autore, La Befana Vien Di Notte II Le Origini. (m.g.)

LA BEFANA VIEN DI NOTTE II Le Origini / Regia di PAOLA RANDI con MONICA BELLUCCI, ZOE MASSENTI, FABIO DE LUIGI, ALESSANDRO HABER con CORRADO GUZZANTI / Lucky Red – Rai Cinema. Press Kit Courtesy 01 Distribution.


PRESSBOOK 01 DISTRIBUTION


LUCKY RED e RAI CINEMA

presentano

regia di

PAOLA RANDI

con

MONICA BELLUCCI ZOE MASSENTI ALESSANDRO HABER HERBERT BALLERINA GUIA JELO

con CORRADO GUZZANTI

e con FABIO DE LUIGI

una produzione

LUCKY RED

con

RAI CINEMA

in collaborazione con

SKY CINEMA


SINOSSI

XVIII secolo. Paola (Zoe Massenti), una ragazzina di strada, truffaldina e sempre a caccia di guai, si trova inavvertitamente a intralciare i piani del terribile Barone De Michelis (Fabio De Luigi), un omuncolo gobbo sempre scortato dal fidato e bistrattato Marmotta (Herbert Ballerina), con una sconfinata sete di potere e uno smisurato odio verso le streghe.

L’intervento della dolce e potentissima Dolores (Monica Bellucci), una strega buona che dedica la sua vita ai bambini, salva Paola da un rogo già acceso.

Tra un magico apprendistato, inseguimenti, incredibili trasformazioni e molti, molti, guai, Paola scoprirà che il destino ha in serbo per lei qualcosa di davvero speciale… Che la leggenda abbia inizio!


NOTA DI REGIA

Lavorare ad un film fantastico e d’avventura per ragazzi è sempre stato uno dei miei sogni. Ricordo ancora le pellicole che mi hanno fatto vibrare d’emozione da piccola e che hanno contribuito alla formazione del mio immaginario con la magia di storie e personaggi indimenticabili.

Quindi quando ho letto il trattamento di Nicola Guaglianone e Menotti, mi sono esaltata: un’avventura meravigliosa con personaggi vibranti, invenzioni geniali e una fantasia prorompente.

Mi sono messa a servizio della storia con entusiasmo, lavorando insieme a questi autori straordinari per “cucirmela” addosso, così da poterla onorare al massimo delle mie capacità.

Ho avuto l’opportunità di lavorare con attrici e attori meravigliosi, a partire dai protagonisti, Monica Bellucci, Fabio De Luigi, quel talento esplosivo di Zoe Massenti, e i miei bambini spettacolari e una squadra di artisti incredibili, tutti al lavoro per rendere onore ad un personaggio amatissimo e ad una storia bellissima, con un obiettivo nel cuore, come ci insegna la Befana: fare felici i bambini e le bambine… di tutte le età.

Viva la Befana!

Paola Randi


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00