OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. Palazzo del Quirinale 31/12/2021 Il Presidente Sergio Mattarella in occasione del discorso di Fine Anno. Courtesy Ufficio Stampa Quirinale @quirinale. https://www.quirinale.it

Il 4 Gennaio si conoscerà la data della prima convocazione del Parlamento chiamato ad eleggere il nuovo Presidente della Repubblica Italiana, mandato dell’attuale Presidente Sergio Mattarella che scadrà il 4 Febbraio. Con l’attuale situazione politica italiana dove nessuno prevale il ruolo del Presidente della Repubblica è sempre più determinante. Con Mario Draghi Premier siamo in un governo di unità nazionale voluto da Mattarella, il Piano Nazionale Ripresa e Resilienza sarà quello che deciderà il candidato scelto. (m.g.)

OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. Palazzo del Quirinale 20/12/2021 Il Presidente Sergio Mattarella saluta Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica, Roberto Fico, Presidente della Camera dei deputati e Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, in occasione della cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile. Palazzo del Quirinale 20/12/2021 Il Presidente Sergio Mattarella con Mario Draghi, Presidente del Consiglio dei Ministri, in occasione della cerimonia per lo scambio degli auguri di fine anno con i rappresentanti delle istituzioni, delle forze politiche e della società civile. Courtesy Ufficio Stampa Quirinale @quirinale. https://www.quirinale.it


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00