I COLORI DI UNA NUOVA VITA sceneggiatura di Federico Mazzoni disegni di Christian Galli, Pier Giuseppe Giunta, Simona Binni, Stefano Piccoli. Sei storie ideate e scritte dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia. EMERGENCY Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo Edizioni Tunué. Press Kit Courtesy of Ufficio Stampa Tunué. https://fun.tunue.com/index.php/i-colori-di-una-nuova-vita/https://www.tunue.com/product/i-colori-di-una-nuova-vita-progetto-emergency/

Una consapevolezza ed una capacità di immaginazione creativa che i più piccoli aspettano solo di poter esprimere. Emergency continua nel suo credere, libertà di cura e diritti umani, in una continua sensibilizzazione soprattutto all’interno delle scuole. I Colori Di Una Nuova Vita edito da Tunué è il risultato di una selezione di oltre 400 storie scritte dai ragazzi delle scuole medie di tutta Italia dove i viaggi e i sogni di Rachida dal Sudan, Amal dall’Afghanistan e Goran dal Kurdistan iracheno sono i protagonisti. La graphic novel sceneggiata da Federico Mazzoni con i disegni di Christian Galli, Pier Giuseppe Giunta, Simona e Stefano S3keno Piccoli è una immaginata ingenua e reale lotta di ogni cosa impossibile, quattro storie di viaggi senza regole dove una canzone, un disegno, un’amicizia diventano l’unica forza in cui credere. (m.g.)

I COLORI DI UNA NUOVA VITA sceneggiatura di Federico Mazzoni disegni di Christian Galli, Pier Giuseppe Giunta, Simona Binni, Stefano Piccoli. Sei storie ideate e scritte dai ragazzi delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia. EMERGENCY Agenzia Italiana per la Cooperazione e lo Sviluppo Edizioni Tunué. Press Kit Courtesy of Ufficio Stampa Tunué. https://fun.tunue.com/index.php/i-colori-di-una-nuova-vita/ https://www.tunue.com/product/i-colori-di-una-nuova-vita-progetto-emergency/


SCHEDA EDIZIONI TUNUÉ


I colori di una nuova vita – progetto Emergency

Quattro storie a fumetti realizzate da quattro disegnatori,
basate su sei storie ideate e scritte dai ragazzi
delle scuole secondarie di primo grado di tutta Italia.
In collaborazione con Emergency
e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

Autori: Christian Galli, Federico Mazzoni, Pier Giuseppe Giunta, Simona Binni, Stefano Piccoli

Descrizione

Amal, Rachida e Goran sono tre ragazzi costretti, a causa della guerra e della povertà, a lasciare la loro casa. Ognuno di loro è  alla ricerca di una nuova vita per questo hanno affrontato tre lunghi viaggi, dall’Afghanistan, dal Sudan e dall’Iraq per poter raggiungere l’Italia.

I loro viaggi e le loro avventure si intrecceranno inconsapevolmente, sulle note di una canzone rap, che li accompagnerà e li sosterrà anche quando la meta sembrerà troppo difficile da raggiungere e tutto sembrerà perduto.

Questa pubblicazione è stata realizzata con il contributo della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. I contenuti di questa pubblicazione sono di esclusiva responsabilità di EMERGENCY ONG ONLUS e la casa editrice Tunué e non rappresentano necessariamente il punto di vista dell’Agenzia.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00