OPINIONE E CRITICA – Attualità. WORLD PRESS PHOTO 2021 – WORLD PRESS PHOTO OF THE YEAR Winner The First Embrace ©Mads Nissen, Denmark, Politiken/Panos Pictures. “The main message of this image is empathy. It’s love and compassion.” Courtesy of Communication Team World Press Photo Foundation. @worlpressphoto.

Si parla di record ma i contagi sono sempre gli stessi vista la stagionalità del virus, sono aumentati soltanto il numero di tamponi. I contagi in rapporto alla popolazione di ogni nazione non superano la percentuale dell’1%, al momento nessuno sa gli effetti collaterali del vaccino nel breve medio e lungo termine ma si consiglia e non si obbliga di vaccinarsi. Non si obbliga, ma chi non sarà vaccinato non potrà neanche prendere un caffè al bar. È Inverno, non è la mascherina ne le distanze. S’interpreta l’interesse superiore della nazione in una situazione di emergenza senza che ci sia. L’economia come l’abbiamo sempre conosciuta sta scomparendo, l’inizio di quella che già viene soprannominata Covid Economy. Il sistema sanitario punto debole da sempre di ogni nazione non viene potenziato se non a parole. Intanto in Israele inizia la quarta dose di vaccino. In ogni senso non ha senso se non si vuole essere negazionisti. Covid. (m.g.)


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00