NOTORIUS B.I.G. Il cielo è il limite – Testi di ANTONIO SOLINAS Disegni PAOLO GALLINA / BANZAI Guida al Giappone e alle sue Guerriere. Testi e Disegni di EPI / Edizioni BeccoGiallo 2021 / Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa Edizioni BeccoGiallo. https://www.beccogiallo.it/

Leggende nella storia e nella storia del nostro tempo. Dopo “Tupac Shakur Solo Dio può giudicarmi” Antonio Solinas e Paolo Gallina portano nell’illimitata e senza limiti fantasia del fumetto anche l’altra figura immortale del Rap, Cristopher Wallace aka The Notorius B.I.G. Per molti il migliore di sempre, come Tupac, ucciso da interessi senza scrupoli, immortale tra le pagine di una graphic novel in uno stile eisneriano futurista e contemporaneo. Le Onna Bugeisha facevano parte nell’antico Giappone della classe dei Guerrieri alla pari dei Samurai. Storie nascoste che possono riconsiderare culture e percezioni, temi che per Elisabetta Percivati in arte Epi rappresentano sempre la partenza di ogni sua idea e illustrazione. (m.g.)

NOTORIUS B.I.G. Il cielo è il limite di ANTONIO SOLINAS e PAOLO GALLINA / BANZAI Guida al Giappone e alle sue Guerriere di EPI / Edizioni BeccoGiallo 2021 / Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa Edizioni BeccoGiallo. https://www.beccogiallo.it/


SCHEDE STAMPA UFFICIO STAMPA EDIZIONI BECCOGIALLO


Titolo: The Notorious B. I. G. Il cielo è il limite
Autori:
Antonio Solinas e Paolo Gallina
Caratteristiche: 160 pp. col., brossura
ISBN: 9788833141596

Dalle prime battaglie freestyle per le strade di Brooklyn fino alla consacrazione come uno dei rapper più influenti della storia, la carriera fulminante di Christopher Wallace aka Notorious B.I.G. rivive in questa biografia a fumetti senza censure.

In un flow di hit mondiali, vita da gangsta e dissing spietati emerge il ritratto a tutto tondo di un MC in grado di raccontare con le sue rime Brooklyn, New York e gli Stati Uniti dei neri, diventando non solo uno dei più grandi, ma il migliore di sempre.


Titolo: Banzai. Guida al Giappone e alle sue guerriere
Autrice:
EPI
Caratteristiche: 192 pp. bn, brossura con alette
ISBN: 9788833141664

Un diario di viaggio sul Giappone e sulle sue guerriere, donne artefici di battaglie che hanno scosso le fondamenta di un Paese dalla reputazione maschilista.

Un reportage a fumetti per chi viaggia a caccia di storie, seguendo itinerari capaci di penetrare la cultura e la vita di un Paese.

Un viaggio sognato da bambina e finalmente realizzato da adulta.


Elisabetta Percivati, in arte EPI

Graphic designer, illustratrice e fumettista. Racconta dei luoghi in cui ha vissuto, viaggiato e amato, oltre le apparenze e i panorami da cartolina. Ha pubblicato Takk, perdersi in Islanda (BeccoGiallo, 2018), una guida alternativa all’Islanda. Oggi vive a Lione, dove crea progetti di gamification turistica.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00