IL CALCIO – UEFA EUROPA LEAGUE 2020-21. Photo Courtesy of @FifaMedia ©Getty Images.

50.577 abitanti e 22 rigori, bastano al Villareal per essere la squadra della città più piccola nella storia ad aver vinto una competizione calcistica europea. 4 vittoria in Europa League per il tecnico Unai Emeryn, la quinta per le squadre spagnole. Le reti dei due bomber Gerard Moreno e Cavani fissano l’1-1 con cui terminano anche i tempi supplementari allo Stadio Energa Gdańsk di Danzica. Ai rigori tutti perfetti compreso l’estremo difensore del Villareal Rulli che sancisce la vittoria parando il rigore dell’altro portiere De Gea. Una finale non bellissima, bella per il ritorno del pubblico, non pensabile per il Manchester United, indimenticabile per tutta Vila-real. (m.g.)

IL CALCIO – UEFA EUROPA LEAGUE 2020-21. Photo Courtesy of @FifaMedia ©Getty Images.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00