IL CALCIO – SERIE A – UEFA – Photo Courtesy of @FifaMedia @SerieA ©Getty Images. https://www.legaseriea.it/it/serie-a/calendario-e-risultati

L’ultimo tassello con il Crotone, undici anni dopo l’Inter è Campione d’Italia e ferma lo storico dominio della Juventus da nove anni. Moltiplicazioni di fondi, diritti televisivi e nuove proprietà che riportano Mourinho non proprio a sorpresa in Italia alla Roma nella prossima stagione, primi cambi e trasformazioni che nella Serie A che verrà saranno all’ordine del giorno. Ultime quattro giornate con il recupero Lazio-Torino il 18 Maggio tra la penultima e ultima giornata. Europa e Salvezza si decideranno in volata, dopo Crotone e Parma che retrocedono in Serie B, Benevento-Cagliari nella 35° giornata e Juventus-Milan potranno determinare nuovi pronostici. Turno infrasettimanale per la 36° il 12 Maggio, anticipo Napoli-Udinese. Dopo il 6-2 a Manchester la Roma sfiora solo in parte l’impresa vincendo 3-2 nel ritorno. Manchester City-Chelsea, Manchester United-Villareal le due fiinali della Champions e dell’Europa League, la Super League ora quasi dimenticata, la Figc introduce la norma che impedisce di partecipare a competizioni non riconosciute dall’Uefa, che aspetta, per eventuali squalifiche che però non risolverebbero nulla se l’intento è portare il calcio in un futuro che cambia. (m.g)

IL CALCIO – SERIE A – UEFA – Photo Courtesy of @FifaMedia @SerieA ©Getty Images. https://www.legaseriea.it/it/serie-a/calendario-e-risultati


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00