GALILEO GALILEI. Il Messaggero delle Stelle scritto da Francesco Niccolini disegnato da Massimiliano Favazza / BeccoGiallo Edizioni 2021 / Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo. https://www.beccogiallo.it

Galileo_coverweb

Galileo_interniSTAMPA-23

Galileo_interniSTAMPA-31

Studierà le leggi che reggono le eccezioni e spiegherà l’universo supplementare a questo; descriverà un universo che si può vedere e che forse si deve vedere al posto del tradizionale” La definizione della Patafisica del suo fondatore Alfred Jarry nella metà dell’Ottocento sono gli elementi fondamentali per comprendere fino in fondo “Galileo Galiei Il Messaggero delle Stelle”. Il racconto e la patafisica nella sceneggiatura saggistica di Francesco Niccolini e l’eccezione del reale delle vignette adattate a graphic novel di Massimiliano Favazza descrivono spiegazioni supplementari nella storia di Galileo Galilei. Verità sostanziali sulle quali si discute e che ancora oggi la Chiesa non legittima completamente. Una rivoluzione di pensiero e immaginazione per nuovi messaggeri di immaginate e possibili realtà. (m.g.)

GALILEO GALILEI. Il Messaggero delle Stelle scritto da Francesco Niccolini disegnato da Massimiliano Favazza / BeccoGiallo Edizioni 2021 / Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo. https://www.beccogiallo.it

Galileo_interniSTAMPA-46

Galileo_interniSTAMPA-69

Galileo_interniSTAMPA-1


SCHEDA LIBRO BECCOGIALLO EDITORE


1799575_356771904473221_230831758_a

Titolo: Galileo Galilei. Il messaggero delle stelle
Autori: Francesco Niccolini e Massimiliano Favazza
Caratteristiche: 128 pp., bn, brossura con alette
ISBN: 9788833141459
Il racconto a tutto tondo della figura di Galileo, figura cardine per la storia umana che ha posto le basi fertili per la scienza e rivoluzionato il mondo con le sue scoperte.

21 ottobre 2011. Con il lancio di due satelliti parte la costruzione della Costellazione Galileo che permetterà l’aggiornamento del GPS europeo. Da queste immagini contemporanee inizia la narrazione della vita di Galileo Galilei, padre della scienza moderna e figura chiave della rivoluzione scientifica.

Il messaggero delle stelle ha messo a frutto gli studi di Copernico e sconvolto la visione geocentrica della Chiesa, mosso dalla sua passione sconfinata per il cielo.

Passione che non lo renderà immune alle accuse di eresia mosse dal Sant’Uffizio, che lo costringeranno ad abiurare le sue teorie e a passare il resto della vita ai domiciliari


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00