DIABOLIK regia MANETTI BROS. con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko) e con Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran / Mompracem Film / 01 Distribution / Rai Cinema / Astorina. Photo e Teaser Trailer Courtesy of Diabolik©Astorina https://www.diabolik.it #DiabolikIlFilm.

Locandina_senza_data

Un punto interrogativo sul 2021 dopo la prevista uscita il 31 Dicembre 2020. Dal Pop classico del film del 1969 di Mario Bava con la colonna sonora di Ennio Morricone al pulp pop d’autore dei Manetti Bros con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Non potevano non mancare imprevisti e misteri con Diabolik, ma l’attesa, viste le premesse, dovrebbe essere ben ricompensata. Una scelta di cui andiamo orgogliosi. Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare.” – Antonio e Marco Manetti – Manetti Bros. – “Ciao, Manuel! Diabolik sta bene e con lui Eva e tutta la redazione, grazie. Il film è ancora tra color che son sospesi, non si sa – né si può sapere – sino a quando. Io ipotizzo primavera, ma incrociando le dita. A risentirci, se mai avrò info precise. Kordialmente.” – Mario Gomboli – (m.g.)

DIABOLIK regia MANETTI BROS. con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant), Valerio Mastandrea (Ispettore Ginko) e con Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini, Roberto Citran / Mompracem Film / 01 Distribution / Rai Cinema / Astorina. Photo e Teaser Trailer Courtesy of Diabolik©Astorina https://www.diabolik.it #DiabolikIlFilm.

Locandina_Marinelli_senza_data

123471017_4584031451668021_2558251623451416963_o

117933658_4224075847666873_5442383716393378345_n


NEWS DIABOLIK.IT


Il teaser trailer di Diabolik il Film

Ecco il Teaser Trailer e la nuova locandina di #DiabolikIlFilm dei Manetti Bros. edistribuito da 01 Distribution

DIABOLIK, adattamento cinematografico delle avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, è diretto dai Manetti bros., scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato anche il soggetto insieme a Mario Gomboli.

Protagonisti Luca MarinelliMiriam LeoneValerio Mastandrea. Nel cast anche Alessandro RoiaSerena RossiClaudia Gerini, Roberto Citran.


Una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros., in associazione con Astorina, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste.


news-film


Il cast del film

Svelati i protagonisti di Diabolik, il nuovo film dei Manetti Bros

Luca Marinelli sarà il volto del Re del Terrore, Miriam Leone quello dell’affascinante Eva Kant e Valerio Mastandrea vestirà i panni dell’ispettore Ginko in Diabolik, adattamento cinematografico del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, firmato dai Manetti bros.

“Una scelta di cui andiamo orgogliosi” dichiarano Antonio e Marco Manetti “Diabolik è un fumetto italiano, un mito dell’immaginario collettivo, e abbiamo fortemente voluto che il cast fosse al cento per cento italiano. Nello scegliere i protagonisti non ci siamo basati sulla sola somiglianza, ma abbiamo cercato e trovato attori bravi, in grado di comunicare le giuste emozioni: Luca Marinelli, uno degli attori più versatili del nostro cinema, capace di portare sul grande schermo il fascino e la freddezza di Diabolik senza fargli perdere umanità; Miriam Leone, un’attrice di carattere, bella e sensuale, la perfetta Eva Kant e Valerio Mastandrea così empatico, in grado di rendere vincitore anche Ginko, l’antagonista da amare”.

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. e uscirà nelle sale italiane nel 2020 con 01 Distribution.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00