14 Novembre 2020 FOO FIGHTERS in Concerto Streaming dal Roxy di Hollywood https://shop.nocapshows.com/ / 13-14 Novembre BAREZZI FESTIVAL 2020 in Live Streaming dal Teatro Regio di Parma teatroregioparma.it / A-Live Music 12 Novembre 2020 NEGRAMARO “Contatto” il Nuovo Album http://bit.ly/alivemusicwww.alivemusic.tv

negramaro_b

Non potrà mai essere la stessa cosa, una musica dal vivo che diventa in tempo di pandemia esperienza fisica sensoriale in palcoscenici reali come il Roxy di Hollywood e il Teatro Regio di Parma o un cubo magico virtuale come nella nuova piattaforma A-Live. Dai Negramaro, al rock e indie cantautorale italiano del XIV Barezzi Festival con Capossella e Marlene Kuntz a sostituire inevitabili rinuncie. Il sabato, il Rock puro dei Foo Fighters direttamente da Hollywood in un fine settimana in cui la musica non si può fermare.È stata una dichiarazione d’amore per Parma, il Teatro Regio, il Barezzi Festival e il suo pubblico quella di Vinicio Capossela e Marlene Kuntz che, insieme a Post Nebbia e Sara Loreni, hanno accettato a ventiquattr’ore dal debutto, di unirsi a noi e alle altre Gemme di questa edizione: Brunori Sas, Margherita Vicario, Pop X, Fadi, Ettore Giuradei, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo, William Manera” – Giovanni Sparano direttore artistico di Barezzi Festival – “In questo momento più che mai, è fondamentale non perdere di vista l’unica direzione percorribile: lavorare insieme per saltare in un futuro diverso. L’arte, la musica, la sperimentazione, la tecnologia sono le nostre leve più potenti e meravigliose. Aiutare i Negramaro a “Entrare in Contatto” con i loro fan, aiutare i fan a vivere un’esperienza unica insieme alla loro band preferita, questa è la missione di A-LIVE: una concezione radicalmente diversa di live show in streaming, una digital augmented emotion che non vuole sostituirsi al concerto tradizionale ma che vuole gridare a tutti che siamo pronti per vivere qualcosa di nuovo e intenso.” – Alex Braga, artista e fondatore di A-LIVE – (m.g.)

14 Novembre 2020 FOO FIGHTERS in Concerto Streaming dal Roxy di Hollywood https://shop.nocapshows.com/ / 13-14 Novembre BAREZZI FESTIVAL 2020 dal Teatro Regio di Parma teatroregioparma.it / A-Live Music 12 Novembre 2020 NEGRAMARO “Contatto” il Nuovo Album http://bit.ly/alivemusicwww.alivemusic.tv

Vinicio Capossela_foto di Simone Cecchetti

Marlene Kuntz


COMUNICATI STAMPA UFFICIO STAMPA PAROLE & DINTORNI / GDG PRESS


124311703_301174500900951_8638417892294535130_n

FOO FIGHTERS

SABATO IN CONCERTO STREAMING

DAL ROXY DI HOLLYWOOD

Parte del ricavato sarà devoluto alla fondazione Sweet Relief

che aiuta i lavoratori della musica

È ONLINE IL VIDEOCLIP UFFICIALE DI

SHAME SHAME

il primo singolo tratto dal nuovo atteso album

MEDICINE AT MIDNIGHT

in uscita il 5 febbraio e già disponibile in pre-order

FOO FIGHTERS il primo singolo tratto dal nuovo atteso album
MEDICINE AT MIDNIGHT
in uscita il 5 febbraio

I FOO FIGHTERS sono pronti per tornare sul palco dopo aver scaldato i motori con l’esibizione al Saturday Night Live (sabato 7 novembre)ù, in cui hanno proposto per la prima volta dal vivo il nuovo singolo “Shame Shame”, primo assaggio del nuovo album Medicine At Midnight(Roswell Records/RCA Records) in uscita il 5 febbraio e già disponibile in pre-order (https://foofighters.lnk.to/MedicineAtMidnight).

Infatti, la band annuncia un vero e proprio concerto che si terrà in diretta streaming dal Roxy di Hollywood sabato 14 novembre (5pm Pacific Time, ore 2.00 di domenica in Italia), per portare un po’ di sano rock’n’roll nelle case dei fan!

Le prevendite sono disponibili su https://shop.nocapshows.com/ coloro che acquistano il biglietto potranno rivedere lo show completo per 48 ore.

Una parte dei proventi dello spettacolo in streaming sarà devoluta a Sweet Relief. Fondato nel 1993 da Victoria Williams, Sweet Relief Musicians Fund fornisce assistenza finanziaria a tutti i musicisti e ai lavoratori dell’industria musicale che stanno lottando per sbarcare il lunario mentre affrontano malattie, disabilità o problemi legati all’età. Sweet Relief fornisce assistenza immediata a chiunque nell’industria musicale sia stato influenzato finanziariamente dall’emergenza sanitaria COVID-19. Per ricevere ulteriori informazioni e per donare: SweetRelief.org.

Ma le notizie non sono finite qui: è appena stato pubblicato online il video ufficiale di “Shame Shame https://youtu.be/R1G6-RUz3OA, il primo singolo tratto dal nuovo progetto discografico della band “Medicine At Midnight”. Diretto da Paola Kudacki e interpretato da Dave Grohl e Sofia Boutella, il video racconta in uno splendido bianco e nero l’interpretazione di un sogno ricorrente che ha perseguitato Grohl sin dalla sua infanzia.

“Medicine At Midnight” uscirà in diverse versioni: digitale, CD e vinile. Prodotto da Greg Kurstin e dai Foo Fighters, registrato da Darrell Thorp e mixato da Mark “Spike” Stent, “Medicine At Midnight” racchiude in 37 minuti 9 tracce.

I Foo Fighters si esibiranno in Italia il 12 giugno 2021 agli I-Days a Milano (per info: www.livenation.it).

I Foo Fighters sono Dave Grohl, Taylor Hawkins, Nate Mendel, Chris Shiflett, Pat Smear e Rami Jaffee.


barezzi_in_streaming

VINICIO CAPOSSELA E MARLENE KUNTZ

INATTESE Gemme DEL BAREZZI FESTIVAL 2020

Con loro i Post Nebbia e Sara Loreni si uniscono a

Brunori Sas

Margherita Vicario | Pop X | Fadi | Ettore Giuradei

Valentina Polinori | Guido Maria Grillo | William Manera

Andrea Laszlo De Simone, Massimo Volume e Colombre costretti a cancellare la loro partecipazione.

Venerdì 13 e sabato 14 novembre 2020

in live streaming dal Teatro Regio di Parma

su teatroregioparma.it tramite la piattaforma Payperlive di Zeye

Ecco sbocciare nuove gemme che non ti aspetti. Vinicio Capossela e Marlene Kuntz impreziosiscono il XIV Barezzi Festival confermando la propria inattesa partecipazione in due concerti in live streaming originali ed esclusivi, pensati per questa speciale edizione del Barezzi Festival. Inoltre la line up si arricchisce anche dei concerti di Post Nebbia e Sara Loreni.

Così grazie alla disponibilità degli artisti, al coraggio e alla determinazione del Teatro Regio di Parma e del Barezzi Festival di portare la musica dal vivo più vicina a ciascuno di noi – perché #laculturacura, secondo uno dei temi di Parma Capitale Italiana per la Cultura 2020+21 -, si superano gli ostacoli che in questo difficile contesto sembrano farsi insormontabili.

È stata una dichiarazione d’amore per Parma, il Teatro Regio, il Barezzi Festival e il suo pubblico quella di Vinicio Capossela e Marlene Kuntz che, insieme a Post Nebbia e Sara Loreni, hanno accettato a ventiquattr’ore dal debutto, di unirsi a noi e alle altre Gemme di questa edizione: Brunori Sas, Margherita Vicario, Pop X, Fadi, Ettore Giuradei, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo, William Manera, dichiara Giovanni Sparano direttore artistico di Barezzi Festival. Ringrazio Andrea Laszlo De Simone, Massimo Volume e Colombre che quest’anno non potranno esibirsi e ci auguriamo di avere nuove occasioni per poterli accogliere e applaudire.

Prende dunque testardamente il via domani la quattordicesima edizione di Barezzi Festival, in programma il 13 e 14 novembre, trasmessa interamente in streaming dal Teatro Regio di Parma su teatroregioparma.it tramite la piattaforma Payperlive di Zeye.

La line up del festival, pur variata, continua a essere composta dai nomi più affermati e dalle promesse più brillanti del panorama musicale italiano: Brunori Sas, Vinicio Capossela e Marlene Kuntz, che saranno in live streaming; Margherita Vicario, Pop X, Fadi, Post Nebbia, Ettore Giuradei, Sara Loreni, Valentina Polinori, Guido Maria Grillo e William Manera, protagonisti di concerti esclusivi disponibili sulla piattaforma dalle ore 19.00 del giorno di programmazione.

Il Teatro Regio accoglierà e libererà i loro talenti in luoghi inusuali, alcuni dei quali non sono mai stati prima d’ora spazi performativi, come la Sartoria, la Sala di Scenografia, il Ballatoio del Palcoscenico, che si svelano oggi per la prima volta anche al pubblico diventando la sorprendente ribalta di emozionanti concerti.

IL PROGRAMMA

Venerdì 13 novembre 2020 alle ore 20.00 il palcoscenico del Teatro Regio ospita in diretta streaming il concerto di Brunori Sas, una delle gemme più brillanti del panorama musicale italiano contemporaneo, il cui ultimo lavoro discografico Cip! ha vinto la Targa Tenco 2020 come Miglior Album. Il cantautore calabrese sarà accompagnato in trio dai suoi musicisti. I proventi della vendita dei biglietti del concerto, così come l’intero cachet dell’artista, andranno a sostenere, attraverso il collettivo Approdi e l’Associazione La Terra di Piero, i lavoratori dello spettacolo dal vivo della Calabria.

La serata è arricchita dai concerti realizzati in esclusiva per Barezzi Festival che il pubblico troverà sulla piattaforma e potrà ascoltare a partire dalle ore 19.00. Protagonisti Fadi, cantautore afro-romagnolo finalista a Sanremo Giovani tra le rivelazioni musicali di questo 2020, in un intimo home concert; i Post Nebbia, band padovana nata dalle esplorazioni di home recording di Carlo Corbellini fresca del successo del nuovo album Canale Paesaggi, che si esibiscono sul palcoscenico; la raffinata voce di Guido Maria Grillo, che si libra nella Sala di Scenografia, e il cantautore e pianista siciliano William Manera dal Ballatoio del Palcoscenico.

Sabato 14 novembre 2020 alle ore 20.00 in live streaming sul palcoscenico del Regio arriva Vinicio Capossela, amato artista il cui inesauribile estro creativo e poetico quest’anno festeggia trent’anni di carriera, cominciati con il successo dell’esordio discografico “All’una e trentacinque circa”. Il suo concerto per Barezzi sarà unico e speciale, un omaggio ai grandi mecenati della sua vita.

Alle ore 22.30 sempre dal palcoscenico del Regio in diretta i Marlene Kuntz, la band capitanata da Cristiano Godano che ha fatto la storia dell’alternative rock in Italia ed è per la prima volta ospite di Barezzi Festival.

Protagonisti dei concerti esclusivi disponibili sulla piattaforma dalle ore 19.00 saranno Margherita Vicario, cantautrice e attrice romana dal talento versatile e dalla grande libertà creativa, che si esibisce sul main stage del Regio, e i live acustici dello straniante e imprevedibile collettivo trentino Pop X che nella Sala di Scenografia interpreta il malinconico it-pop dai tocchi caraibici del loro Antille, di Ettore Giuradei e il suo cantautorato delicato dalla Sartoria del Regio e dell’elegante performer, producer e cantautrice Sara Loreni, dal Ridotto del teatro con la sua loop station. In home concert, la cantautrice romana Valentina Polinori con il suo ultimo disco Trasparenti.

BIGLIETTI, RIMBORSI, AGEVOLAZIONI PER SPETTATORI SENSIBILI E DIVERSAMENTE ABILI

Il pubblico può seguire via streaming il XIV Barezzi Festival acquistando su teatroregioparma.it i biglietti per ciascuna delle due giornate, secondo il programma indicato (ven 13/11, biglietto per 5 concerti €12,90; sab 14/11 biglietto per 7 concerti €12,90), oppure l’abbonamento alle due giornate (12 concerti €19,90).

Tutti i concerti, comprese le registrazioni dei live streaming resteranno disponibili su teatroregioparma.it e potranno essere acquistati fino al 30 novembre prossimi.

Gli spettatori sensibili e diversamente abili hanno la possibilità di seguire lo streaming gratuitamente, sino al raggiungimento degli accessi dedicati disponibili, facendone richiesta a biglietteria@teatroregioparma.it.

Coloro che desiderano richiedere il rimborso del biglietto per le variazioni occorse al programma, possono farlo entro le ore 12.00 del 14 novembre scrivendo a biglietteria@teatroregioparma.it

IL BAREZZI FESTIVAL

Il festival, organizzato e prodotto dal Teatro Regio di Parma e nato da un’idea di Giovanni Sparano, che ne cura la direzione artistica, si ispira alla figura di Antonio Barezzi, il mecenate che per primo riconobbe il talento del giovane Giuseppe Verdi sostenendone gli studi. E sarà proprio un novello Barezzi, di cui l’oste Diego Sorba vestirà i panni, a guidarci tra i diversi concerti: un presentatore venuto dal passato per aiutare a vivere meglio il presente e proiettarci verso il futuro.

Il Barezzi Festival, sin dall’inizio, si caratterizza per una tensione costante tra sperimentazione e recupero della tradizione, con lo sguardo teso in avanti e la consapevolezza del passato. In quattordici anni ha ospitato centinaia di artisti internazionali tra i quali: Franco Battiato, Wim Mertens, Brad Mehldau, Joshua Redman, Clap Clap, Philip Glass, Herbie Hancock, Stefano Bollani, Rufus Wainwright, Gary Lucas, Ulver, Benjamin Clementine, The Notwist, Brian Auger, Fred Wesley, Enrico Rava, Morton Subotnick, Giovanni Lindo Ferretti, Michael Kiwanuka, Anna Calvi, Paolo Conte, Echo and the Bunnymen, Calexico, Nils Frahm.

PARTNER E SPONSOR

Il XIV Barezzi Festival è realizzato nell’ambito di Parma Capitale Italiana per la Cultura 2020+21 grazie al contributo di: Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, Regione Emilia Romagna, Comune di Parma, oltre che con il sostegno della Fondazione Cariparma e dell’Associazione Parma, io ci sto! Main sponsor, Conad Sapori e Dintorni, Chiesi Farmaceutici, Ares. Sponsor Toyota Italia, Albinea Canali Partner La Toscanini Otium Tabarro, Alberto, Orfeo Hospitality Partner Novotel Streaming a cura di Zeye

Produzione e Organizzazione Teatro Regio di Parma

Direzione artistica Giovanni Sparano

PROGRAMMA

venerdì 13 novembre 2020

Live streaming

ore 20.00 Teatro Regio

Brunori Sas

Dalle ore 19.00 in esclusiva

Guido Maria Grillo concerto acustico dalla Sala di Scenografia

William Manera concerto acustico dal Ballatoio del Palcoscenico

Fadi home concert acustico

Post Nebbia Teatro Regio

sabato 14 novembre 2020

Live streaming

ore 20.00 Teatro Regio

Vinicio Capossela

ore 22.30

Marlene Kuntz

Dalle ore 19.00 in esclusiva

Margherita Vicario Teatro Regio

Pop X concerto acustico dalla Sala di Scenografia

Ettore Giuradei concerto acustico dalla Sartoria

Valentina Polinori home concert acustico

Sara Loreni  concerto acustico dal Ridotto

Biglietto 13 novembre: €12,90

Biglietto 14 novembre: €12.90

Abbonamento 2 giorni: €19.90

Info:

www.barezzifestival.it

www.teatroregioparma.it

info@barezzifestival.it

Facebook: @barezzi.festival/

Instagram: @barezzifestival/

#BarezziFestival2020


La magia della MUSICA LIVE oltre i confini dell’immaginazione …

A-LIVE

Giovedì 12 novembre ospita

l’esclusivo evento in live streaming dei

Negramaro

“ENTRA IN CONTATTO”

Una nuova esperienza tecnologica interattiva

Un’occasione per presentare in anteprima live

alcuni brani del nuovo album della band!

ALIVE@2x(1)

Dopo il mega evento in live streaming “HEROES” e il grande appuntamento con “BLACK ANIMA: Live from the Apocalypse” dei LACUNA COIL, giovedì 12 novembre A – LIVE, la rivoluzionaria piattaforma di streaming interattivo nata per tracciare una nuova frontiera dello spettacolo dal vivo in Italia, ospita l’esclusivo evento dei negramaro “Entra in contatto, con cui la band presenterà per la prima volta live alcuni brani del loro nuovo album “Contatto”, in uscita il 13 novembre per Sugarmusic.

L’evento è gratuito ed esclusivo per tutti coloro che hanno preordinato l’album “Contatto” e solo per alcuni di quelli che lo hanno pre-salvato.

 

«In questo momento più che mai, è fondamentale non perdere di vista l’unica direzione percorribile: lavorare insieme per saltare in un futuro diverso – dichiara Alex Braga, artista e fondatore di A-LIVE – L’arte, la musica, la sperimentazione, la tecnologia sono le nostre leve più potenti e meravigliose. Aiutare i negramaro a “Entrare in Contatto” con i loro fan, aiutare i fan a vivere un’esperienza unica insieme alla loro band preferita, questa è la missione di A-LIVE: una concezione radicalmente diversa di live show in streaming, una digital augmented emotion che non vuole sostituirsi al concerto tradizionale ma che vuole gridare a tutti che siamo pronti per vivere qualcosa di nuovo e intenso.

Questo è quello che accadrà il 12 Novembre alle 21.00 su A-LIVE»

È possibile scaricare l’app mobile A-LIVE al seguente link http://bit.ly/alivemusic

Per “entrare in contatto” con i negramaro ed assistere a questa nuova e imperdibile iniziativa della band, gli utenti potranno scaricare l’app mobile A-LIVE (http://bit.ly/alivemusic) o entrare sul sito www.alivemusic.tv per “salire virtualmente sul palco” e interagire in tempo reale con i propri beniamini attraverso le features uniche messe a disposizione dalla piattaforma.

ENTRA IN CONTATTO, prodotto da Sugarmusic con la direzione creativa di Giò Forma e in collaborazione con Event Management e A-Live, è una vera e propria location costruita appositamente per il live in streaming, un Iper-Cubo reso vivo e pulsante dal 3D, che offre ai partecipanti un’esperienza tecnologica interattiva a metà tra il reale e il surreale, una modalità totalmente inedita di entrare in contatto con la band.

L’evento sarà powered by WINDTRE, azienda ai vertici del mercato mobile in Italia e tra i principali operatori alternativi nel fisso, e OPPO, brand leader mondiale nel settore tecnologico.

WINDTRE e OPPO per l’occasione regaleranno, attraverso il concorso “WIN Music Live” disponibile nella sezione WINDAY dell’app WINDTRE, cinquanta accessi al live streaming e un esclusivo meet & greet digitale per dieci clienti, che avranno la possibilità di interagire direttamente con la band. L’iniziativa è in linea con il purpose del brand WINDTRE, che ha l’obiettivo di eliminare le distanze tra le persone grazie alla sua ‘Top Quality Network’

A-LIVE nasce da un’esigenza concreta, dalla voglia di reagire. Questa è la base dell’idea di ALEX BRAGA, musicista d’avanguardia pioniere dell’Intelligenza Artificiale Musicale che ha appena pubblicato l’album “Spleen Machine” per la prestigiosa etichetta berlinese !K7, sviluppata in collaborazione con FABRIZIO CAPOBIANCO, imprenditore seriale della Silicon Valley, Chief Innovation Officer di Minerva Networks e creatore di TokTv, che hanno radunato artisti, tecnologi, investitori per ricostruire la grande magia dei concerti e spingerla oltre i confini dell’immaginazione. Moffu Labs (www.moffulabs.com), un fondo di investitori, consulenti e imprenditori di grande spessore, appassionati di musica e di futuro, supporta i primi sviluppi del progetto, che in breve tempo si guadagna l’appoggio del music business.

A-LIVE è un progetto realizzato con il supporto di Minerva Networks, Mainstreaming, Visionalia, MakerFaireRome The European Edition, del seed venture club Moffu Labs.

www.alivemusic.tv

www.instagram.com/alivemusictv

www.facebook.com/A-Live-Music-TV-100191725081686


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00