15° FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15-25 Ottobre 2020 – Auditorium Parco della Musica. Immagini e Video Courtesy of Ufficio Stampa Echo Group – Storyfinders, US Ufficio Stampa, Kinoweb. https://www.romacinemafest.it/

9611

Non si può nascondere che il mondo del cinema è rimasto fermo nel tempo di una pandemia dove anche i grandi festival non possono che semplicemente rimanere in una attività di guida al momento senza seguito. Commedie intelligenti, storie in una drammaticità sognante, copioni che non cambiano, aumenta la qualità anche con budget ridotti, aspettando il pubblico al cinema. (m.g.)

15° FESTA DEL CINEMA DI ROMA 15-25 Ottobre 2020 – Auditorium Parco della Musica. Immagini e Video Courtesy of Ufficio Stampa Echo Group – Storyfinders, US Ufficio Stampa, Kinoweb. https://www.romacinemafest.it/

IWP_lediscours_8

DRUK

200



PRESSBOOK FILM


fd4270e3-89d7-4ff5-8b2a-bd99bd1965a3

PALM_SPRINGS_Sundance_01R

PALM SPRINGS – Vivi come se non ci fosse un domani di Max Barbakow

I WONDER PICTURES è presente alla Festa del Cinema di Roma 2020 con il film PALM SPRINGS – Vivi come se non ci fosse un domani di Max Barbakow, in arrivo nei cinema italiani a partire dal 22 ottobre. Romantica e divertente, la commedia vede protagonisti Andy Samberg, Cristin Milioti, J. K. Simmons, Meredith Hagner, Camila Mendes, Tyler Hoechlin e Peter Gallaghere racconta le vicende di due sconosciuti, Nyles (Andy Samberg) e Sarah (Cristin Milioti), che si incontrano casualmente a un matrimonio a Palm Springs e restano bloccati in un loop temporale tra amore, disillusione e confusione.


SINOSSI: Mentre è bloccato a un matrimonio a Palm Springs, Nyles (Andy Samberg – Brooklyn Nine-Nine, SNL) incontra Sarah (Cristin Milioti – How I Met Your Mother, Modern Love), damigella d’onore e pecora nera della famiglia. Dopo essere stata salvata da un brindisi disastroso, Sarah inizia ad essere attratta da Nyles e dal suo nichilismo insolito. Ma quando il loro incontro improvvisato è ostacolato da un’interruzione surreale, anche Sarah deve cominciare ad abbracciare l’idea che nulla ha davvero importanza e cominciare a… vivere come se non ci fosse un domani!


5c034978-8e17-4de9-834d-ef759dce6ff0
 
IL DISCORSO PERFETTO

Regia di Laurent TIRARD

Con Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, Francois Morel, Guilaine Londez

 

I WONDER PICTURES è presente alla Festa del Cinema di Roma 2020 in Selezione Ufficiale con il film IL DISCORSO PERFETTO di Laurent Tirard e con protagonisti Sara Giraudeau, Kyan Khojandi, Julia Piaton, Francois Morel, Guilaine Londez. La brillante commedia racconta l’improbabile giornata del 35enne Adrien, bloccato a una lunghissima cena di famiglia in cui il futuro cognato gli chiede di preparare un discorso per il suo matrimonio. Il protagonista però è in preda ad una crisi di mezza età e, come se non bastasse, la sua fidanzata lo sta lasciando. Potrebbe andar peggio di così?

SINOSSI

Una lunga e snervante cena in famiglia, con discussioni “entusiasmanti” che vertono su un porta tovaglioli a forma di gallo, sui vantaggi del riscaldamento a pavimento e sui più classici luoghi comuni. Chi non ha mai sentito il bisogno in una situazione del genere di perdersi nei suoi pensieri? Adrien si isola e aspetta. Aspetta che Sonia risponda al suo sms e metta fine alla “pausa” che gli ha concesso da un mese. Ma proprio in questo momento Ludo, il suo futuro cognato, gli chiede di fare un “semplice discorsetto” per il suo matrimonio! Adrien va nel panico. E se invece proprio questo discorso fosse alla fine la cosa migliore che poteva capitargli e gli permettesse di rimettersi in gioco?


001

CUBAN DANCER

un film di ROBERTO SALINAS

con

ALEXIS FRANCISCO VALDES MARTINEZ

ALEXIS (TITICO) VALDES QUER

MAYELIN VALDES MARTINEZ

LAURA OLIVARES MARTINEZ

YELENIA RIVERON GOMEZ

CATHERINE DOHERTYHIDETORA TABE

prodotto da

SIMONE CATANIA

PAUL CADIEUXFERNANDO LATASTE


SINOSSI

Alexis, 15 anni, è un talentuoso studente della Scuola Nazionale di Balletto di Cuba. Passa le sue giornate a provare chassé e entrechat con la sua ragazza e compagna di danza Yelenia. Tuttavia, quando i suoi genitori decidono di trasferirsi in Florida per ricongiungersi alla sorella, il suo felice mondo adolescenziale viene sconvolto. È costretto a lasciare Cuba, i suoi compagni di scuola, i suoi parenti e la sua amata fidanzata.

Immerso nella nostalgia per la sua amata Cuba e di fronte ai continui rifiuti ricevuti, Alexis si sente perso e solo. Quando finalmente viene accettato dalla prestigiosa scuola di Harid Ballet, si trova a dover ricominciare tutto da capo. Non conosce la lingua, non ha amici e lo stile di danza studiato a Cuba è completamente diverso da quello che insegnano in America. Tutto questo mentre i suoi genitori stanno facendo ore di straordinario al lavoro ed enormi sacrifici per permettergli di studiare.

Alexis sa quindi di dover trovare rapidamente la sua strada nel mondo borghese ed elitario del balletto americano, cercando di rimanere fedele alle sue radici.


8db30efd09395237dccda37b991d7d08c7dc61082116cae654169961e3b646a9

ANOTHER ROUND, di Thomas Vinterberg, alla quindicesima Festa del Cinema di Roma

Regia: Thomas Vinterberg
Con: Mads Mikkelsen, Thomas Bo Larsen, Lars Ranthe
Nazionalità: Danimarca
Distribuzione: Movies Inspired
Anno: 2020


SINOSSI

C’è una teoria secondo la quale tutti noi siamo nati con una piccola quantità di alcol già presente nel sangue e che, pertanto, una piccola ebbrezza possa aprire le nostre menti al mondo che ci circonda, diminuendo la nostra percezione dei problemi e aumentando la nostra creatività. Rincuorati da questa teoria, Martin e tre suoi amici, tutti annoiati insegnanti delle superiori, intraprendono un esperimento per mantenere un livello costante di ubriachezza durante tutta la giornata lavorativa. Se Churchill vinse la seconda guerra mondiale in preda a un pesante stordimento da alcol, chissà cosa potrebbero fare pochi bicchieri per loro e per i loro studenti?

I primi risultati sono positivi e il piccolo progetto degli insegnanti si trasforma in un vero e proprio studio accademico. Sia le loro classi che i loro risultati personali continuano a migliorare e il gruppo si sente di nuovo vivo! Ben presto alcuni dei partecipanti vedono ulteriori miglioramenti e altri escono dai binari. Diventa sempre più chiaro che, anche se l’alcol può aver alimentato grandi risultati nella storia del mondo, alcuni azzardi portano delle serie conseguenze


manifesto

MALEDETTA PRIMAVERA

un film di ELISA AMORUSO

con MICAELA RAMAZZOTTI, GIAMPAOLO MORELLI, EMMA FASANO, MANON BRESCH e con FEDERICO IELAPI

verrà presentato in RIFLESSI alla Festa del Cinema di Roma | una produzione BIBI FILM con RAI CINEMA | uscirà nelle sale il 12 novembre 2020 distribuito da BIM

SINOSSI

il 1989. Nina ha undici anni e una famiglia incasinata, il padre e la madre litigano sempre, Lorenzo ‐ suo fratello minore ‐, quando si arrabbia, diventa un pericolo.

Dal centro di Roma si ritrova catapultata in un quartiere di periferia, fatto di palazzoni, ragazzi sui motorini e prati bruciati. Anche la scuola è diversa, non ci sono le maestre ma le suore, non ha neanche un amico. Ma un incontro improvviso stravolge tutto, come una tempesta: ha tredici anni, abita nel palazzo di fronte, è mulatta e balla la lambada. Il suo nome è Sirley, viene dalla Guyana francese, in Sud‐America, e ha un sogno ambizioso: interpretare la Madonna nella processione di quartiere. Sirley è una creatura strana, con un passato difficile, piena di fascino e di mistero. Non le importa delle regole, non ha paura di nessuno, e l’unico modo che ha per interagire con le persone è quello di aggredirle o di sedurle. Nina ne è attratta e spaventata, eppure Sirley fa qualcosa che nessuno finora ha fatto davvero: le dà attenzione e a modo suo, la fa sentire speciale.

La coinvolge in un mondo nuovo, e rapidamente quest’amicizia così anomala la assorbe totalmente.

 Maledetta primavera è il racconto di come il desiderio plasma e trasforma l’infanzia in adolescenza. Una storia di crescita e di solitudini. Una storia d’amore vista con gli occhi di una bambina che cerca il suo posto nel mondo.


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00