BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di DAVIDE TOSELLO – Vol 1. La Foresta Invadente. Edizioni Star Comics 2020 – Dal 16 Settembre in libreria fumetteria online. BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI – LA FORESTA INVADENTE (Preview Online delle prime pagine). Immagini Courtesy of @toseart, Ufficio Stampa Edizioni Star Comics. https://www.starcomics.com/

BLUE 1 cover C1 v1

Blue_01_low-3

Blue_01_low-9

Una favola per ragazzi ed adulti dove l’arte primaria di Davide Tosello l’illustrazione non si rinnega ma primeggia in un fumetto stilisticamente simile ad una mostra d’arte in esposizione. Blue Nella Terra Dei Sogni ripercorre trame e motivazioni già conosciute rinnovate da un carattere metaforico e simbolico che da alla trilogia una semplicità originale. Sfogliare le pagine ascoltando le canzoni che la protagonista e l’autore suggeriscono aumenta la capacità di sognare e credere di Blue Nella Terra Dei Sogni di Davide Tosello. (m.g.)

BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di DAVIDE TOSELLO – Vol 1. La Foresta Invadente. Edizioni Star Comics 2020 – Dal 16 Settembre in libreria fumetteria online. BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI – LA FORESTA INVADENTE (Preview Online delle prime pagine). Immagini Courtesy of @toseart, Ufficio Stampa Edizioni Star Comics. https://www.starcomics.com/

Blue_01_low-16

Blue_01_low-25Blue_01_low-41


COMUNICATO STAMPA EDIZIONI STAR COMICS


37397024_236717043636832_1947423302553174016_n

Blue nella terra dei sogni

Vol. I – La foresta invadente

di

Davide Tosello

Edizioni Star Comics

In uscita il 16 settembre 2020

BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI – LA FORESTA INVADENTE (Preview Online delle prime pagine)

Davide Tosello prenderà parte agli Star Days, l’evento ideato da Edizioni Star Comics che si terrà nelle giornate del 26 e del 27 settembre, in cui i lettori potranno nuovamente tornare a incontrare gli autori in questo anno particolare


Un aeroplanino di carta, una canzone e una terribile tempesta: è così che comincia BLUE NELLA TERRA DEI SOGNI di Davide Tosello, la trilogia – destinata prevalentemente a un pubblico young adult ma non solo – che rappresenta l’esordio nel campo del fumetto per il noto illustratore di giochi da tavolo.

Una storia che si articola attraverso gli incubi della sua protagonista Blue, un percorso obbligato che la giovane dovrà affrontare per arrivare ad avverare i propri sogni.

A Blue piacciono le cose semplici, le mattinate di sole e le colazioni, un giorno però, un aeroplano di carta che raggiunge la finestra della sua stanza, le consegna un messaggio segreto catapultandola in un mondo di tenebre. Il guardiano di una foresta maligna ha imprigionato i sogni e i loro proprietari. Blue dovrà affrontare le proprie paure e prepararsi a una grande avventura, fatta di incontri con una moltitudine di creature magiche, per realizzare i propri desideri e liberare quelli degli altri.

Crescere vuol dire anche fare scelte importanti e quando la magia bussa alla tua porta le cose si fanno imprevedibili.

Allegoria dell’infanzia in cui si combinano Alice nel paese delle meraviglie e immaginario Pixar, la visionarietà di Tim Burton e l’animazione giapponese, Blue nella terra dei sogni gioca con il meraviglioso per raccontare cosa significa affrontare le proprie paure.

L’autore parteciperà agli Star Days il prossimo 26 e 27 settembre, in occasione dei quali presenterà il suo lavoro e dedicherà le copie.

L’AUTORE – Davide Tosello – Noto illustratore di giochi da tavolo, Tosello ha dato vita a unamoderna avventura fantasy che richiama allo stesso tempo il magico universo di Alice nel Paese delle Meraviglie e le opere di Tim Burton, spaziando dagli anime giapponesi ai cartoni animati della Pixar.

DATI – 17×25 / 72 pp. /€12, 90


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00