TOPOLINO 3375 – 3374 – 3368. MISTER VERTIGO / FAST TRACK MICKEY / IL TORNEO DELLE CENTO PORTE. Photo e Video Trailer Courtesy of Panini Comics, Ufficio Stampa Goigest. https://www.topolino.it/

Fast Track Mickey_11

Torneo Cento Porte_1

“Se puoi sognarlo puoi farlo”. Una delle frasi più celebri del creatore di Topolino Walt Disney rispecchia in buona parte le nuove idee di rigenerazione che una delle icone più riconoscibili della storia del fumetto e dell’animazione sta attraversando nelle pubblicazioni italiane. Mister Vertigo nell’ultima uscita di Luglio è un nuovo personaggio capace apparentemente di svelare ad ognuno la verità. Nuovo come il ruolo da pilota ad alta velocità di Fast Track Mickey, eccezionale come il Campionato di Calcio di Topolinia Il Torneo delle Cento Porte con tanto di album di figurine mai realizzato prima per una storia disneyana. “«Topolino e le notizie di Mister Vertigo» è una storia che ci rende particolarmente fieri e orgogliosi. Nata da un’idea concepita insieme a Marco Nucci e arricchita dai pennelli di Fabrizio Petrossi, ha una trama coinvolgente, fitta di misteri e ricca di echi e richiami alla realtà. È una storia ad alta tensione con un protagonista davvero inquietante e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi classici della letteratura Disney”  – Alex Bertani Direttore di Topolino – (m.g.)

TOPOLINO 3375 – 3374 – 3368. MISTER VERTIGO / FAST TRACK MICKEY / IL TORNEO DELLE CENTO PORTE. Photo e Video Trailer Courtesy of Panini Comics, Ufficio Stampa Goigest.https://www.topolino.it/

MrVertigoFast Track Mickey_pg12Torneo Cento Porte_3


COMUNICATI STAMPA UFFICIO STAMPA PANINI COMICS / GOIGEST


 

UN NUOVO CATTIVO DA SMASCHERARE PER TOPOLINO

 

MISTER VERTIGO

Il misterioso e inquietante personaggio è pronto a dare del filo da torcere agli abitanti di Topolinia

 

 Le prime bugie di Mister Vertigo saranno in edicola

da mercoledì 29 luglio su Topolino 3375

 

Inoltre, in allegato, l’oggetto cult dell’estate:
LA WATERGUN DI PAPERINIK


Photo Courtesy of Panini Comics, Ufficio Stampa Goigest.


Tremate, Mister Vertigo è arrivato! Fa capolino sulle pagine di Topolino un nuovo enigmatico personaggio che darà del filo da torcere a Topolino, al Commissario Basettoni e a tutti gli abitanti di Topolinia. La storia Topolino e le notizie di Mister Vertigo, sceneggiata da Marco Nucci e disegnata da Fabrizio Petrossi, introdurrà per la prima volta Mister Vertigo, un nuovo terribile nemico pronto ad entrare nella lista dei cattivi più temibili mai apparsi sulle pagine di Topolino.

Tic, tac! È l’ora della verità! In Topolino e le notizie di Mister Vertigo, Mister Vertigo si presenta come il paladino della verità e parla attraverso una marionetta, cosa che lo rende ancora più indecifrabile. La sua pagina web è la più cliccata di Topolinia e tutti gli abitanti sono letteralmente stregati dalle sue notizie, sempre più strambe e suggestive. Solo Topolino non si lascia convincere da questo misterioso nuovo personaggio. Sarà abbastanza bravo da smascherarlo?

 “«Topolino e le notizie di Mister Vertigo» è una storia che ci rende particolarmente fieri e orgogliosi” afferma Alex Bertani, Direttore di Topolino. “Nata da un’idea concepita insieme a Marco Nucci e arricchita dai pennelli di Fabrizio Petrossi, ha una trama coinvolgente, fitta di misteri e ricca di echi e richiami alla realtà. È una storia ad alta tensione con un protagonista davvero inquietante e ha tutte le carte in regola per diventare uno dei nuovi classici della letteratura Disney”.

Il numero 3375 di Topolino è davvero imperdibile anche perché avrà in allegato l’oggetto cult dell’estate 2020: la fiammante Watergun di Paperinik. Disponibile in versione rossa o blu, la Watergun è il gadget da non farsi mancare in questa stagione: in spiaggia, in montagna o in città, la Watergun di Paperinik, grazie ad un maxi serbatoio, è pronta per rinfrescare le calde giornate estive e sfidare gli amici sino all’ultima goccia.

Anche in quest’occasione, dunque, Topolino mette insieme le più belle storie originali delle migliori matite italiane, per un approccio narrativo sempre dinamico e ricco di creatività e fantasia, senza dimenticare il divertimento con i gadget più belli per tutta la famiglia. L’appuntamento è, come sempre, in edicola, ogni mercoledì. Che estate sarebbe senza Topolino?


FAST TRACK MICKEY

 

Una storia senza precedenti che renderà l’estate di Topolino ricca di adrenalina

tra circuiti, motori rombanti e videogiochi

 

Il primo episodio in edicola da mercoledì 22 luglio, sul numero 3374


Photo Courtesy of Panini Comics, Ufficio Stampa Goigest.


 L’estate di Topolino è ricca di adrenalina! Sul numero 3374 in edicola da mercoledì 22 luglio prende il via Fast Track Mickey, una storia senza precedenti – disegnata e sceneggiata da Claudio Sciarrone – che porterà tutti i lettori al volante di macchine veloci e performanti.

Circuiti, motori rombanti e videogiochi sono gli ingredienti principali di una storia caratterizzata da velocità e grande competizione. Fast Track Mickey si sviluppa in quattro puntate che vedranno scendere in pista Topolino, in prima linea per aiutare il Commissario Basettoni a scoprire cosa si cela dietro alcune corse auto non autorizzate a Topolinia. Insieme a lui anche Orazio, pronto a fargli da spalla e a dargli supporto tecnico, e i nipotini Tip e Tap che – da grandi appassionati di videogiochi – sapranno dare il giusto aiuto a Topolino per garantirgli ottime performance.

Dalla carrozzeria di mio padre ai videogiochi di guida sportiva in realtà virtuale, tutto mi è stato d’ispirazione! In Fast Track Mickey c’è molto del mio vissuto e delle mie passioni” afferma Claudio Sciarrone.La cosa più affascinante è vedere quanto lavoro e ricerca c’è dietro una singola auto, proprio come in ognuna delle mie storie. Mesi di studi per un’avventura che si legge in pochi minuti…ma la magia è tutta lì, lasciare che lo spettatore come il lettore si immergano senza avvertire tutta la fatica che ti ci è voluta per arrivare al traguardo”.

Fast Track Mickey è una storia che, sono convinto, è destinata a lasciare il segno” commenta il Direttore di Topolino Alex Bertani. “Quattro puntate di grande adrenalina con un Topolino vivo e pulsante, Orazio a fargli da spalla come da tempo non accadeva e Tip e Tap ancora al centro dell’azione. Sono certo che questa storia appassionerà tutti sin dalle prime pagine, come è stato per me quando mi preparavo a discutere i vari passaggi della trama – vignetta dopo vignetta – con Claudio, che ha realizzato un lavoro fantastico”.

Accendete i motori! L’appuntamento in edicola con il primo episodio di Fast Track Mickey è dunque su Topolino 3374 da mercoledì 22 luglio e proseguirà poi sui numeri 3376, 3378 e 3380.


Fischio d’inizio per

Il Torneo delle Cento Porte

 

Su Topolino 3368 in edicola da mercoledì 10 giugno

comincia un’avventura calcistica paperopolese in cinque puntate.

 

E i lettori potranno diventare “attaccanti”…di figurine,

con l’Album speciale dedicato alla storia!


Photo Courtesy of Panini Comics, Ufficio Stampa Goigest.


Continua senza sosta l’appuntamento con lo sport su Topolino. Dopo aver attraversato la Penisola in lungo e in largo in bicicletta ripercorrendo le strade del 103esimo Giro d’Italia, i Paperi sono ora protagonisti di un’appassionante sfida calcistica: Il Torneo delle Cento Porte, campionato giovanile a 6 squadre che, a partire da mercoledì 10 giugno, per 5 settimane, metterà in campo e sugli spalti Paperino, Zio Paperone, Qui Quo Qua, Rockerduck, la Banda Bassotti, tanti nuovi e vecchi amici (e nemici) e appassionerà i fan del pallone (e non solo).

 

Il Torneo delle Cento Porte, storia in cinque puntate sceneggiata da Marco Nucci e disegnata da Donald Soffritti, vedrà affrontarsi il Klondike di Paperon de’ Paperoni, i Rocks di Rockerduck, i Boeros di Cuordipietra Famedoro, gli Sgangas di Filo Sganga, i Bassotti, il 313 Football Club allenato da Paperino. Chi vincerà l’ambitissimo trofeo e otterrà le chiavi del prezioso Villaggio delle Cento Porte, messo in palio dell’ex gloria calcistica Andrew D. Ribbling? In ogni puntata, emozionanti incontri sul campo, ma anche colpi di scena, manovre furfantesche, risultati e classifiche sempre aggiornate.

 

E, per “incollare” ancora di più i tifosi, ecco l’album dedicato, per raccogliere le 100 figurine speciali con i ritratti di tutti i protagonisti di questa scoppiettante competizione calcistica, con tanto di scudetti, presidenti, allenatori e squadre schierate. Per la prima volta una storia disneyana è protagonista di una collezione di figurine senza precedenti…e senza doppie! Mercoledì 10 giugno, in edicola con Topolino 3368, ci saranno l’album e le prime 40 figurine adesive per iniziare la raccolta. La collezione si completerà con le figurine in allegato ai numeri di Topolino 3369, 3370, 3371 e 3372, e ai mensili (che ospiteranno anche gli spin-off del fumetto) Zio Paperone 24 (in edicola dal 15 giugno) e Paperino 481 (in edicola dal 30 giugno): 10 nuove “figu” in omaggio per ogni pubblicazione, tutte sempre diverse, così da completare sicuramente e facilmente l’album, per la gioia dei fan di ogni età.

 

Anche in quest’occasione, nel mese in cui gli Europei di Calcio avrebbero visto il loro fischio d’inizio, lo sport trova ampio spazio su Topolino, nel solco della tradizione del settimanale edito da Panini Comics che porta da sempre nelle sue pagine grandi storie al passo con i tempi, in grado di far sognare tutti i lettori, dai più grandi ai più piccoli. L’appuntamento è dunque in edicola e in fumetteria a partire da mercoledì 10 giugno.

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00