#SIAMOTORNATI – BECCOGIALLO EDITORE – Novità in Uscita. Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo. http://www.beccogiallo.it

128446c1-90fb-4d4d-8f69-85a627c47ea4

08f662e7-ac0f-4c0d-b36e-2d019bb47fdc

7747b502-6805-4436-91cc-c5edb0e63033

 

Dai fondamenti della nostra attuale esistenza, i personaggi eroici dimenticati, i miti,  l’ironia e la voglia di essere fumettista e vivere per esso. Il ritorno del BeccoGiallo, la casa editrice che da anni riesce a spiegare, pubblicare, quello che la nona arte del disegno animato può insegnare, rigenerare e cambiare nelle realtà e nelle attuali prospettive. (m.g.)

 

#SIAMOTORNATI – BECCOGIALLO EDITORE – Novità in Uscita. Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo. http://www.beccogiallo.it

f81d0104-a957-4330-b1a9-35f90b4e8ebf

4b900287-04df-4885-9b6c-bedb252109ce

81cbade7-79d8-441c-8481-aec353a9e8c0

1d3efcb0-979c-4390-a78b-34416498bfda

90363776-67b0-482a-8ede-c66343af8dd3


SCHEDE LIBRO UFFICIO STAMPA BECCOGIALLO EDIZIONI


In viaggio con Aristotele
Emanuele Apostolidis e Elisa Tadiello


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Una storia personale e un libro di saggezza, un libro che ci suggerisce di avere cura dei nostri dubbi, delle incertezze, perché é solo così che potremo diventare buoni genitori
dalla prefazione di Riccardo Dal Ferro

La Grecia antica di Ulisse, dei miti e della filosofia si confronta con la Grecia moderna di Kavafis, dell’orgogliosa guerra di liberazione e della crisi economica.

Itinerari, curiosità e ricordi si mescolano in un viaggio in cui l’autore, accompagnato per l’occasione da Aristotele e Kazantzakis, dovrà capire quale sia la vera Grecia da trasmettere ai suoi studenti e a alla figlia in arrivo. Tra cultura ellenica e paternità, tra ricordi e aspettative, un libro per imparare ad amare e capire realmente la Grecia e i suoi abitanti.


Wallo & Morte in Palestra per finta

Mirko’s Scribbles


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Cosa succede a chi si iscrive in palestra a trent’anni suonati?

Wallo ha trent’anni e l’immaturità necessaria ad iscriversi solo ora in palestra. Qui conosce un personal trainer decisamente particolare: Il tristo mietitore.

Riuscirà la Morte a trasformare Wallo in un atleta in grado di accaparrarsi per primo la grande svendita dei LegoTM o la sua pigrizia avrà la meglio?


Socrate

Francesco Barilli, Alessandro Ranghiasci

Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Socrate non è stato solo uno dei filosofi più noti e influenti della storia dell’umanità, ma anche il primo martire per le proprie idee.

Il suo processo racconta come la più grande democrazia del tempo possa aver condannato a morte il migliore dei propri cittadini.

Un intellettuale libero e rigoroso è sempre scomodo per chi detiene il potere.

Atene, 399 a.c.
In quello che può essere ricordato come il primo processo per reati di opinione, Socrate viene condannato a morte. Accusato di corrompere la gioventù con dottrine atee, la linea difensiva del filosofo è intransigente e provocatoria. Viene così condannato a bere la cicuta da una maggioranza ancora più ampia dei giurati, e una volta in carcere, in attesa dell’esecuzione, rifiuta di fuggire per non violare quelle leggi a cui è sempre stato devoto.


Vita da  pomodoro. Concentrato di vite a fumetti


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Miko, Kotopopi, Bibi, Laura Romagnoli, Sara Ferracuti, Silvia Carrus e Caterina Costa (Tomatocomics)

«Mamma, Papà! Voglio diventare una fumettista!»

«Cosa abbiamo sbagliato? Dovevamo farti fare più sport! Come farai a pagarci la casa di riposo? Lo sapevo che dovevamo fare un secondo figlio!»

Le protagoniste di sette fra i più seguiti webcomics italiani raccontano, senza filtri e con ironia, i piccoli e grandi dilemmi della vita. Un giro d’Italia da nord a sud attraverso diciannove storie intense, vellutate e fresche come un buon sugo di pomodoro.

 


Lei

dall’autore di Non é successo niente
Nicolò Targhetta


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Un romanzo ironico e sognante che racconta come la perdita delle proprie certezze ci renda inevitabilmente tutti più fragili. E di come questo non sia necessariamente un male.

Lei ha trent’anni, un lavoro frustrante che sta cominciando ad amare e un fidanzato frustrante che forse non ama più. In pochi giorni li perde entrambi e si ritrova da sola a doversi tenere a galla in una nuova quotidianità fatta di colloqui di lavoro, notti insonni e ambizioni ridimensionate. Incastrata in un mondo che pare sfocato, dove gli unici interlocutori sembrano essere gli oggetti, tra le paranoie di un poster di Kurt Cobain e il sarcasmo di Agatha Christie per i suoi appuntamenti su Tinder, Lei prova a ritrovare il sentiero.
Ammesso che un sentiero ci sia mai stato.

Nicolò Targhetta è uno scrittore e un blogger. Il suo primo libro Non è successo niente, nato dall’omonima pagina Facebook, ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico.


Raffaello

Chiara Stigliani e Ernesto Anderle


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Dall’apprendistato nella bottega del Perugino agli incontri con gli altri due membri della cosidetta trinità rinascimentale, Michelangelo e Leonardo Da Vinci, fino alla chiamata che gli cambiò la vita, quando appena venticinquenne Raffaello si trasferì a Roma per volere di Papa Giulio II per decorare le Stanze Vaticane.

Una straordinaria biografia illustrata che ripercorre la vita, le opere e l’eredità artistica di uno dei più grandi artisti d’ogni tempo.

Raffaello Sanzio è stato uno dei pittori più ammirati del Rinascimento italiano. La sua opera ha profondamente influenzato il linguaggio artistico dei secoli a venire, dando vita a una scuola che fece arte “alla maniera” sua e che va sotto il nome di manierismo. Nonostante la sua prematura scomparsa a 37 anni, fu un pittore estremamente produttivo, che regalò al mondo alcuni dei più bei capolavori del XVI secolo come la serie delle Madonne col Bambino e la decorazione delle Stanze Vaticane.


Foto Straordinarie

Testi e disegni di Elleni


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


La storia delle 30 fotografie che hanno cambiato il mondo

La tregua di Natale, Gli occhi dell’odio, Morte di un miliziano lealista, Madre migrante, Il rifiuto di August, Il bambino di Nagasaki, Gandhi e l’arcobaleno, Marylin ed Ella, Guerrillero Heroico, Ruby Bridges, Il salto verso la libertà, Leonid Ivanovich Rogozov, J. Kennedy e il vestito macchiato di sangue, Il monaco che brucia, Il pugno fantasma, La ragazza con il fiore, Il bacio della vita, I pugni neri alzati al cielo, Il codice dell’Apollo 11, La bambina del Napalm, Il disastro delle Ande, Il bacio socialista, Gli occhiali di John Lennon, Ragazza afgana, L’uomo e il carrarmato, Il volto dell’AIDS, Nessuno nasce razzista, Falcone e Borsellino, Bosko e Admira, La bambina e l’avvoltoio.


Ariol – Una graziosa vitellina

Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


È bella, Petula.
Ha un buon profumo.
In classe, Ariol è seduto proprio dietro di lei.
Nella sua testa, le fa dei complimenti, le dice che la ama.
Ma è una cosa strana: quando Petula si volta e bisogna parlarle in faccia, dal vivo, Ariol non ha più nulla da dire. Non esce manco una parola!

Non è facile, per un piccolo asino, essere innamorati di una graziosa vitellina.


Come un abbraccio

Catana Chetwynd


Cover Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo.


Perché mai alzarsi dal letto quanto puoi startene rintanata in casa con la persona che ami e con un bel libro a fumetti?

Dall’autrice di “Piccoli momenti d’Amore”, un tenero volume che cattura le istantanee giocose della vita di coppia.

“Come un abbraccio” è una celebrazione della magia che accade quando troviamo il nostro pezzo di puzzle mancante.

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00