Il Nuovo Singolo di DAVID GILMOUR / YES, I HAVE GHOSTS featuring ROMANY GILMOUR dal Romanzo “A Theatre For Dreamers” di POLLY SAMSON. Cover Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni. Photo Courtesy of Official Instagram David Gilmour. www.davidgilmour.com –  Audiolibro: https://smarturl.it/atheatrefordreamershttps://SMI.lnk.to/yesIhaveghosts

molbnxtoqafcqf4hc40urr6z_2763

91090056_3611165412286966_7301288022688376261_n

A Theatre For Dreamers doveva essere un minitour tra letteratura e musica, il nuovo singolo di David Gilmour Yes, I Have Ghosts e il bestseller omonimo della moglie Polly Samson autrice del testo della canzone. Una interazione già sperimentata durante l’era dei Pink Floyd ma che oggi propone un David Gilmour inedito nel suono della sua chitarra completamente immerso nell’isola della sua famiglia. Un brano rielaborato durante il periodo di isolamento con la partecipazione della figlia Romany all’arpa e alle voci.Collaborando con David – come ho fatto già molte volte in questi 30 anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd – siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l’esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima” – Polly Samson – (m.g.) 

Il Nuovo Singolo di DAVID GILMOUR / YES, I HAVE GHOSTS featuring ROMANY GILMOUR dal Romanzo “A Theatre For Dreamers” di POLLY SAMSON. www.davidgilmour.com –  Audiolibro: https://smarturl.it/atheatrefordreamershttps://SMI.lnk.to/yesIhaveghosts

91495754_110998937028791_8771543472965187865_n

106186277_650124565583779_7641538067207357542_n


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA PAROLE & DINTORNI


COMUNICATO STAMPA

 

DAVID GILMOUR 

 

A cinque anni dall’ultimo album

 

OGGI ESCE IL NUOVO SINGOLO

YES, I HAVE GHOSTS

ft Romany Gilmour

 

Il brano ispirato al nuovo romanzo della moglie “A Theatre for Dreamers

 

DavidGilmour_YesIHaveGhosts_b

 

A cinque anni dall’ultimo disco solista “Rattle That Lock”, DAVID GILMOUR torna con il nuovo singolo “Yes, I Have Ghosts” nel quale la figlia Romany canta e suona l’arpa. Il singolo è disponibile da oggi, venerdì 3 luglio, in radio e in digitale (https://SMI.lnk.to/yesIhaveghosts).

 

«Stavo lavorando a questa canzone quando è cominciato il lockdown e ho dovuto cancellare la sessione di registrazione con i coristi ma, come si sa, non tutto il male vien per nuocere e non avrei potuto essere più felice di scoprire come la voce di Romany si fonde perfettamente con la mia e il suo modo di suonare l’arpa è stata una rivelazione» ha affermato David Gilmour.

 

Il brano è ispirato a “A Theatre for Dreamers” il romanzo scritto dalla moglie Polly Samson, ed era stato reso disponibile inizialmente solo per l’audiolibro. 

 

Polly Samson, che ha scritto il testo del brano, racconta: «Collaborando con David – come ho fatto già molte volte in questi 30 anni, scrivendo sia per lui che per i Pink Floyd – siamo riusciti a fondere i mondi della letteratura e della musica per migliorare l’esperienza di ascolto e connetterci con il pubblico in un modo che non credo sia mai stato fatto prima».

 

Ambientato nell’isola greca Hydra nel 1960, A Theater for Dreamerscattura le giornate afose e soleggiate di una comunità boema espatriata composta da poeti, pittori e musicisti, tra i quali un venticinquenne Leonard Cohen.

Prima del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria Covid 19, David, Polly e la famiglia stavano per presentare “A Theater For Dreamers” in un mini tour che avrebbero mescolato parole e musica. Purtroppo, queste date hanno dovuto essere rimandate al giugno 2021. Durante il lockdown, la ‘Von Trapped Family’ ha presentato in streaming su Facebook un assaggio di quello che sarebbe stato lo show. Gli spettatori si sono ritrovati sull’isola greca di Hydra nel 1960, tra letture del libro, poesie, sessioni di Q&A e musica ispirata al romanzo, tra cui anche sezioni strumentali di “Yes, I Have Ghosts” e canzoni di Leonard Cohen.

 

A Theater for Dreamers” è best seller del Sunday Times ed è stato pubblicato da Bloomsbury.


Audiolibro: https://smarturl.it/atheatrefordreamers

 

www.davidgilmour.com

YouTube http://bitly.com/2PcwEOD

Facebook http://bitly.com/2Pa01Rx

Twitter http://bitly.com/382f4Fs

Instagram http://bitly.com/2RjkndN

 

Milano, 3 luglio 2020

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00