OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. 7 Aprile 2020, Roma, Mercato dei Fiori di Via Trionfale, Circonvalazione Clodia, Piazzale degli Eroi. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3579

DSCN3577

Non c’è bisogno nè di cura nè di potenza di fuoco, non è una fase uno o due ma un cambiamento di parole e modi che sarebbe il caso almeno in una volta epocale come questa cominciasse come esempio dai rappresentanti che governano. Per non ammalarsi come è stato più volte detto è importante al di là delle misure restrittive non avere paura, rispettare se stessi (attività fisica, alimentazione) e il prossimo, perchè da una situazione di pericolo collettivo se ne può uscire soltanto insieme. In una Italia ancora schermata, a Roma in cui il contagio sembra avvicinarsi allo zero, seppur protetti psicologicamente da mascherine e distanze e con ancora qualche eccessiva frenesia, le persone escono seguendo ed interpretando sostanzialmente le misure restrittive, riaprono alcune attività. L’apertura al pubblico nel solo giorno del Martedì (ore 10-13) del Mercato dei Fiori di Via Trionfale è un segnale incoraggiante ma da sostenere con fiducia e continuità, magari iniziando anche da un restyling visivo della struttura. (m.g.)

OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. 7 Aprile 2020, Roma, Mercato dei Fiori di Via Trionfale, Circonvalazione Clodia, Piazzale degli Eroi. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3575

DSCN3580

DSCN3583

DSCN3591


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA COMUNE DI ROMA – 31 Marzo 2020


COMUNICATO STAMPA

 

Campidoglio, commercio: riapre il Mercato dei Fiori di via Trionfale

 

Roma, 31 marzo 2020 – Riprende da oggi l’attività commerciale – e l’accesso al pubblico – presso il Mercato dei Fiori e delle Piante Ornamentali di via Trionfale.

La riapertura fa seguito alle disposizioni del DPCM del 22 marzo 2020, che – fra le attività autorizzate nel rispetto delle norme di contenimento e ostacolo del contagio COVID-19 – include la produzione, il trasporto e la commercializzazione di “prodotti agricoli”, ivi compresa la vendita di semi, piante, fiori e fertilizzanti.

 

Salvo ulteriori provvedimenti e fino a conclusione dell’emergenza sanitaria in atto, il Mercato dei Fiori resterà quindi aperto secondo le prescrizioni precauzionali obbligatorie: dispositivi medici per gli operatori e i loro addetti, garanzia delle distanze interpersonali e contingentamento degli accessi nel numero di 10 persone per volta.

 

La fascia oraria per l’accesso al pubblico va dalle 10.00 alle 13.00, nel giorno di martedì.

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00