OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. INMI Lazzaro Spallanzani di Roma, Ospedale San Camillo Forlanini, Villa Pamphili, Gianicolense, Olimpica. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3529

DSCN3544

Gli ospedali non sono in guerra non si lavora con le  bombe che cadono dal cielo come invece accade anche recentemente nelle vere zone di guerra. Ogni medico nel mondo sta lavorando in una emergenza sanitaria non causata dal virus e dal Covid-19 ma dalla stessa inefficienza, superficialità, speculazione politica ed economica che ha reso la maggior parte delle strutture sanitarie inadeguate e senza alcun tipo di piano aggiornato per le emergenze da pandemia nonostante da tempo si era a conoscenza che la famiglia del Coronaviridae avrebbe potuto sviluppare come è avvenuto un nuovo agente virale. Rispetto da sempre ogni singola persona che muore, ogni secondo, anche quelle di oggi. Migliaia di morti non hanno mai bloccato il mondo e sarebbe servito molto tempo prima, le vite hanno lo stesso valore in ogni angolo del pianeta, le persone chiuse in casa perdono energia e acquisiscono psicosi e di conseguenza diminuiscono le difese immunitarie, il diritto alla salute e alla vita rientra abbondantemente nella estrema necessità indicata dalle restrizioni emergenziali dei vari paesi per poter uscire e spostarsi, il contagio non avviene nell’aria come confermato finalmente anche dagli “esperti”. Il distanziamento sociale e le protezioni tra i cittadini non impediscono la trasmissione del virus tra l’altro già avvenuta, consentono che le strutture sanitarie, politiche e sociali non vengano sovraccaricate dalle abitudini di egoismo, indifferenza e falsità che comunque rimangono al di là delle apparenze il vero virus dal quale ogni persona dovrebbe liberarsi. (m.g.)

OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. INMI Lazzaro Spallanzani di Roma, Ospedale San Camillo Forlanini, Villa Pamphili, Gianicolense, Olimpica. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3512

DSCN3549

DSCN3551

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00