OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. Immagini No Border – PiazzadiSpagna9 – 23 Ottobre 2019 – #YogaQueen #Alternativaeuropea di Maupal. Immagini Roma 20-23 Marzo 2020 Metro Flaminio, Piazza di Spagna. ©Giornalista Indipendente

DSCN3376

Catastrophe Bond comunemente Cat-Bond obbligazioni emesse dalla Banca Mondiale e acquistate in tutti i paesi del mondo, un nuovo prodotto finanziaro che sostanzialmente scommette sul verificarsi di una catastrofe come per esempio un terremoto, un uragano o una pandemia. Obbligazioni rientranti nel piano Pandemic Emergency Facility che la Banca Mondiale ha creato dal 2000 per aiutare i paesi colpiti da gravi eventi e catastrofi naturali. Riassumendo semplicemente si vince se non si verifica si perde se la catastrofe avviene. Nello specifico per far “maturare” tale prodotto finanziario per un periodo di 12 settimane si devono verificare 2500 decessi nel paese di origine dell’evento catastrofico più venti in un altro o più. Non è necessario che l’Oms dichiari ufficialmente l’emergenza, questa sarà stabilita da società private e corporations. Nel 2017 nei Cat-Bond emessi con scadenza Luglio 2020 erano coperti sei virus che avrebbero potuto sviluppare una pandemia, tra questi anche la famiglia del Coronaviridae. Non è una questione di pensare al complotto, agli intrighi rivolti copertamente ai danni di enti, autorità costituite o persone, ma di avere coscenza e ricordare che succedono e sono sempre successi, spesso alla base e al fondamento dell’attuale evoluzione o rigenerazione del sistema globalistico mondiale. (m.g.)

OPINIONE E CRITICA – ATTUALITÀ. Immagini No Border – PiazzadiSpagna9 – 23 Ottobre 2019 – #YogaQueen #Alternativaeuropea di Maupal. Immagini Roma 22 Marzo 2020 Metro Flaminio, Piazza di Spagna. ©Giornalista Indipendente

DSCN3357

DSCN7078

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00