COme VIte Distanti (Il Fumetto Italiano disegna da casa per l’INMI Lazzaro Spallanzani)  – ARF! FESTIVAL  / ROMICS XXVII Edizione (Nuove date 30 Maggio – 2 Giugno 2020) / Le iniziative delle case editrici PANINI COMICS / TUNUÈ. Immagini COme VIte Distanti le prime due tavole (Gipi, Stefano Caselli) Courtesy of Official Instagram @arfestival, Ufficio Stampa Arf!

90706193_2904927846263734_2232690352002106215_n

COVID_insta_1 l

L’isolamento tra segni e ridisegni è per un fumettista la consuetudine spesso sottovalutata e non conosciuta. Più naturale per il mondo del disegno animato unirsi anche a distanza o rielaborare incontri e produzioni. COme VIte Distanti è l’iniziativa per supportare l’INMI Lazzaro Spallanzani coordinata attraverso i propri canali social dall’ARF! Festival in cui tutto il Fumetto Italiano a partire dal 25 Marzo con una tavola al giorno in una dimensione surrealista completerà un lavoro, gia preordinabile, il cui ricavato sarà da subito devoluto all’ospedale romano. Restando a casa ma senza fermare la creatività riorganizzandosi. La XXVII edizione di Romics prevista ad Aprile rinviata alla fine di Maggio,  Panini Comics e Tunuè tra letture gratuite e promozioni. Il mondo del fumetto italiano, restando al tavolo da disegno ancor di più. (m.g.) 

COme VIte Distanti (Il Fumetto Italiano disegna da casa per l’INMI Lazzaro Spallanzani)  – ARF! FESTIVAL  / ROMICS XXVII Edizione (Nuove date 30 Maggio – 2 Giugno 2020) / Le iniziative delle case editrici PANINI COMICS / TUNUÈ. Immagini COme VIte Distanti le prime due tavole (Gipi, Stefano Caselli) Courtesy of Official Instagram @arfestival, Ufficio Stampa Arf!

MARVELCS

89d08921-ce64-4ab6-a149-140d3b7e89fc


COMUNICATI STAMPA UFFICIO STAMPA ARF! / ROMICS / PANINI-GOIGEST / TUNUÉ


ARF! Festival presenta:
COme VIte Distanti

Il Fumetto italiano disegna da casa per l’INMI Lazzaro Spallanzani

 

“Di fronte al prezioso compito che quotidianamente svolgono medici e ricercatori scientifici, soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, noi fumettisti ci sentiamo spesso piccoli e impotenti. D’altronde il nostro lavoro è raccontare storie, non salvare vite.

Ci siamo chiesti, quindi, se esisteva un modo per contribuire a essere utili – presto e concretamente – all’intera comunità.

“COme VIte Distanti” è la nostra risposta a questo bisogno. La risposta del Fumetto Italiano.”


ARF! 2019 – Sara Pichelli, Davide Toffolo, Valerio Schiti, Gud. Immagini ©Giornalista Indipendente.


 

Roma, 16 marzo 2020 – In un momento in cui tutta l’Italia è ferma, i fumettisti italiani si mobilitano da casa, a sostegno della raccolta fondi dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani.

 

Dal prossimo mercoledì 25 marzo, Gipi (Coconino Press), Zerocalcare (BAO Publishing), Sio (Shockdom, Feltrinelli Comics), Sara Pichelli (Marvel Comics), Werther Dell’Edera (Sergio Bonelli Editore, DC Comics), Francesco Artibani (Disney), Rita Petruccioli (BAO Publishing), Giacomo Bevilacqua (Sergio Bonelli Editore, BAO Publishing), Ratigher (Coconino Press), LRNZ (Sergio Bonelli Editore, BAO Publishing), Fumettibrutti (Feltrinelli Comics), Mirka Andolfo (Panini Comics, Image, Glénat) Gigi Cavenago (Sergio Bonelli Editore), Carmine Di Giandomenico (DC Comics), Davide Toffolo (Rizzoli Lizard), Valerio Schiti (Marvel Comics), e tanti, tantissimi altri, si uniranno per raccontare un’unica, grande storia che, liberamente ispirata a un gioco collettivo inventato dai Surrealisti del secolo scorso, pagina dopo pagina, coinvolgerà in maniera eterogenea e corale le autrici e gli autori più importanti della scena nazionale e internazionale.

 

Ideatore e promotore dell’iniziativa è ARF! «Festival di Storie, Segni & Disegni», il Festival del Fumetto di Roma – in programma (almeno per il momento) con la sua sesta edizione il prossimo 22, 23 e 24 maggio 2020 nella nuova location Ragusa OFF in via Tuscolana 179 – che seguirà, passo dopo passo, tutto il progetto, curandone il coordinamento editoriale, la comunicazione, la stampa del volume e il flusso delle donazioni.

 

COme VIte Distanti prenderà vita da mercoledì 25 marzo, sul sito e sui canali social di ARF! Festival con la pubblicazione di una tavola al giorno, per diventare a maggio un libro cartonato di grande cura grafica ed editoriale, immediatamente preordinabile on-line, così che l’INTERO RICAVO venga donato sin da subito, vista l’urgenza del momento, all’Ospedale Spallanzani.

Il gesto solidale di un intero ambito professionale, unito alla volontà di continuare a intrattenere con una lettura quotidiana gratuita, resterà per sempre una testimonianza di questo momento storico e sociale così umanamente intenso e surreale.

 


ROMICS 2019 Immagini ©Giornalista Indipendente


ROMICS COMUNICA LE NUOVE DATE DELLA XXVII EDIZIONE

NUOVE DATE DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2020 (FIERA DI ROMA)

In ottemperanza alle disposizioni urgenti diramate in queste ore dalle autorità pubbliche (DPCM del 4/3/2020) in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID – 19, Fiera di Roma e ISI.Urb, organizzatori di Romics – Festival Internazionale del Fumetto, Cinema, Animazione e Games, comunicano lo spostamento della manifestazione, prevista dal 2 al 5 aprile, al 30 maggio – 2 giugno 2020. In queste ore è prioritario che tutti gli sforzi del personale sanitario e delle autorità di pubblica sicurezza siano concentrati nella gestione dell’emergenza che si è determinata.

E’ confermata l’edizione autunnale di Romics nelle date precedentemente annunciate dal 1 al 4 ottobre 2020.


ACASACONPANINIPOST -def


A CASA CON

PANINI COMICS

 

Oltre 60 volumi di autori italiani disponibili in digitale

gratuitamente e a prezzo scontato fino al 3 aprile

 

 

Panini Comics – in stretta collaborazione con i suoi autori – rende disponibile online una selezione di contenuti digitali gratuiti e a prezzi scontati per fare compagnia ai lettori in queste giornate.

 

Da giovedì 19 marzo a venerdì 3 aprile, sarà possibile scaricare gratuitamente dai maggiori store digitali (Amazon, Apple Store, Google Play, Kobo e molti altri ancora) i numeri uno di fumetti originali Panini Comics. Una lunga lista di titoli che accontenteranno gli appassionati dei generi più disparati, dall’avventura al sci-fi, dall’azione all’urban fantasy. Tra questi: Contronatura di Mirka Andolfo, CTRL-Z di Alessandra “Alyah” Patanè, Gurt di Isaak Friedl e Oscarito, Nomen Omen di Jacopo Camagni e Marco B. Bucci, Space Opera di Jacopo Paliaga e Eleonora Bruni.

 

Le letture possono poi proseguire sui numeri successivi in formato digitale, proposti a loro volta con prezzi scontati. Un’imperdibile selezione di matite italiane è pronta a far viaggiare i lettori Panini Comics in nuovi mondi, senza spostarsi da casa!

 

Le iniziative digitali Panini Comics proseguiranno anche nei prossimi giorni, con un focus particolare sul mondo Marvel.

 

Per chi invece volesse ricevere i propri fumetti a casa, fino al 3 aprile le spese di spedizione sul sito comics.panini.it sono gratuite per tutti gli ordini superiori ai 15 Euro.

 

#acasaconPaniniComics

#iostoacasa

 

 

I TITOLI

 

Fumetti digitali gratuiti

 

Contronatura (Volume 1)

CTRL-Z (Volume 1)

Gurt (Volume 1)

Nomen Omen (Volume 1)

Space Opera (Volume 1)

Il manuale dell’idiota digitale

L’uomo delle valigie

Nomen Omen 0

Space Opera – Il giorno dell’indipendenza

Cinque allegri ragazzi morti (0-9)

David Murphy – 911 (0-4)

Nirvana (0-6)

Somnia – Artefici di sogni (1-4)

Life Zero (1-3)

 

Fumetti digitali scontati

 

Contronatura (Volume 2)

Contronatura (Volume 3)

CTRL-Z (Volume 2)

CTRL-Z (Volume 3)

CTRL-Z (Volume 4)

Gurt (Volume 2)

Gurt (Volume 3)

Nirvana (7-14)

Somnia – Il gioco del serpente (1-4)

Somnia – La notte dei nove desideri

Star Rats

The Walking Rat

Il Signore dei Ratti

Il Grande Magazzi

Nomen Omen (Volume 2)

Nomen Omen (Volume 3)

Leo Ortolani Presenta: Rat-Boy

Un’estate italiana

Leo Ortolani Presenta: C’è spazio per tutti

Star Rats – Origini (edizione a colori)


52922726_425216624952764_6329428926850400256_n

Si arricchisce l’iniziativa

 

A CASA CON

PANINI COMICS

 

30 volumi Marvel disponibili in digitale

fino al 3 aprile a prezzo scontato

 

 

Una nuova iniziativa targata Panini Comics è pronta ad arricchire le giornate casalinghe con una serie di titoli che hanno fatto la storia del fumetto. Dopo la pubblicazione digitale gratuita di oltre 60 volumi originali di autori italiani, infatti, la casa editrice modenese è pronta ad accontentare i fan del mondo Marvel.

 

In accordo col licenziante, Panini Comics propone in digitale una selezione di 30 volumi Marvel alla cifra di 0,99€, un mix di storie antologiche e saghe imprescindibili che offriranno ai lettori la possibilità di riscoprire alcune perle della Casa delle Idee. Da mercoledì 25 marzo a venerdì 3 aprile, sarà possibile scaricare dai maggiori store digitali (Amazon, Apple Store, Google Play, Kobo e molti altri ancora) i numeri uno dei Marvel Collection – volumi collettori di testate mensili, dedicati ai supereroi e ai personaggi più amati (Spider-Man, Daredevil, Deadpool, gli Avengers, ma anche X-Men, Thanos e Guardiani della Galassia) – e gli antologici Io sono…, perfetti entry point per scoprire i personaggi attraverso le loro apparizioni più iconiche.

 

È la giusta occasione per i lettori di vecchia data per rispolverare le storie che li hanno appassionati e un ottimo momento per i nuovi lettori di avvicinarsi al fumetto targato Marvel!

 

I 30 titoli Marvel si aggiungono alla lunga lista di fumetti originali Panini Comics disponibili gratuitamente e a prezzo scontato e all’iniziativa che consente, a chi volesse ricevere i propri fumetti a casa, di avere le spese di spedizione sul sito comics.panini.it gratuite per tutti gli ordini superiori ai 15 Euro, fino al 3 aprile.

 

#acasaconPaniniComics

#iostoacasa

 

 

I TITOLI

 

Amazing Spider-Man 1 (Marvel Collection) – La Fortuna Dei Parker

Amazing Spider-Man 2 (Marvel Collection) – Ai Confini Del Ragnoverso

Amazing Spider-Man 3 (Marvel Collection) – Ragnoverso

Spider-Man. Affari Di Famiglia (Marvel OGN) – Affari Di Famiglia

Spider-Man & Wolverine (Marvel Collection) – Un Altro Bel Pasticcio

Miles Morales: Spider-Man Collection (Marvel Collection) – Chi è Miles Morales?

Capitan America Brubaker Collection 1

Le Avventure Di Capitan America (Marvel Collection)

Io sono Capitan America

Io sono Iron Man

Superior Iron Man (Marvel Collection) – Extremis 3.0

Thor Dio del tuono 1 (Marvel Collection)     – Il Macellatore Di Dei

Thor 1 (Marvel Collection) – La Dea Del Tuono

Capitan Marvel (2012) 1 – Ms. Marvel Smascherata!

Pantera Nera (2016) 1 – Una Nazione Ai Nostri Piedi

Avengers OGN – Guerra Senza Fine

AvengersS OGN – Rage Of Ultron

Avengers: basta bullismo!

Thanos (2016) 1 (Marvel Collection) – Thanos Ritorna

Infinity Gauntlet (1991) (Marvel Collection) – Il Guanto Dell’Infinito

Guardiani Della Galassia (2013) 1 – Vendicatori Cosmici

X-Men. La battaglia dell’atomo (Marvel Collection)

X-Men: Inferno (Grandi Eventi Marvel)

Wolverine E Gli X-Men (2014) (Marvel Collection) – Lezioni Da Un Futuro Passato

Wolverine (Marvel Collection) – Selvaggio

Larte della Guerra di Deadpool

Daredevil collection    Padre

Occhio di Falco 1 (Marvel Collection) – Vita Normale

Occhio Di Falco 2 (Marvel Collection) – Piccoli Colpi

Moon Knight (2014) 1 – Dalla Morte


Immagini Courtesy of Ufficio Stampa Tunué


#ilibrirestanoaperti

Dobbiamo stare a casa.
In questi giorni, il tempo è dilatato e tutto sembra rallentare.
Noi di Tunué, però, non ci fermiamo. Abbiamo pensato a una serie di iniziative, per i più grandi e per i più piccoli, per portare i nostri libri nelle case di tutti.

Fino alla fine della quarantena, presentazioni on line, fumetti a merenda, romanzi in ebook e letture gratuite.

  • #iromanzirestanoaperti: per la prima volta tutti i nostri romanzi in versione digitale al prezzo speciale di €1,99 
  • #ifumettirestanoaperti: un’iniziativa pensata per i più piccoli, ma non solo. Ogni giorno, dalle 16.30, sulla pagina Facebook di Tunué, i nostri autori invitano a fare merenda con loro, in una diretta streaming durante la quale ascoltare le loro storie e disegnare insieme. IL CALENDARIO
  • #ilibrirestanoapertiesolidali: alcuni ebook di libri ormai introvabili scaricabili gratuitamente QUI tra cui Le memorie di un uomo in pigiama, la spassosa sitcom di Paco Roca, che racconta come vivere tutto il giorno in casa, appunto
  • #ilibrirestanoaperti, con le presentazioni online: dal momento che tutte le presentazioni sono state annullate, quelle che erano in programma si svolgeranno online, dove i nostri autori dialogheranno sui loro ultimi titoli in diretta streaming Facebook su diversi canali letterari nati nel periodo dell’emergenza. VAI AL CALENDARIO

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00