OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. 23 Marzo 2020, Palazzo Chigi. Incontro Opposizione-Presidente del Consiglio. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3388

Mimetici scenari come quelli delle misure economiche stanziate dal governo per far ripartire l’Italia. Non è una questione di cura o di chiudere ma di ripensare l’essere e il raccontare politica, se è sempre la popolazione a dover ripensare e cambiare le proprie abitudini la mancanza di interesse depotenzierà entrambi. Se il Coronavirus è realmente la più grande emergenza che l’Italia e il mondo abbiano mai affrontato e se è vero che avendo bloccato la maggior parte delle attività si crea una perdita di 100 miliardi di euro al mese l’aiuto economico doveva essere per tutti senza distinzioni di professioni, di ordini, di contratto o di reddito. Non è una questione di Esercito in strada che tra l’altro già c’è da qualche anno, ma di non voler sempre distinguere nord e sud, se nelle altre regioni esistono come in realtà è, strutture sanitarie inadeguate, adeguiamole subito. La politica italiana intanto continua in scenari a tratti apocalittici, opposizione, maggioranza e governo incontri, Consigli dei Ministri e ritorno in Camera e Senato in questa settimana. Il 3 Aprile il termine del decreto, il 15-16 Aprile la ripresa dell’attività giudiziaria, nel mezzo bisognerà però rigenerare le energie delle persone per poter ripartire, l’isolamento domiciliare le diminuisce e di molto, iniziando, dal non creare psicosi in misure di prevenzioni che come molti esperti ripetono non sono garanzie comprovate. Non è una guerra ma un nuovo nemico nocivo alla salute dell’uomo che va affrontato e non evitato. (m.g.) 

OPINIONE E CRITICA – Politica Italiana. 23 Marzo 2020, Palazzo Chigi. Incontro Opposizione-Governo. Immagini e Video ©Giornalista Indipendente.

DSCN3389

DSCN3384

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00