DOSSIER TAV  – Una Questione Democratica / DAVIDE CALIA (Prefazione di ZeroCalcare / BECCOGIALLO 2012-2019 / In uscita in Libreria. Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo Edizioni.

Dossier-Tav_2019_web1Dossier-Tav_2019_web4Pubblicato nel 2012 Dossier Tav di Davide Calia è ancor di più oggi dopo l’approvazione al Senato del progetto e il conseguente capovolgimento governativo una sequenziale e democratica raccolta di quello che è accaduto e accadrà nei prossimi anni. Questo libro rappresenta un ulteriore importante tassello nel faticoso processo di ricostruzione di un immaginario sincero fatto di dati, informazioni e interviste, lontano dalla propaganda più bieca a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. E di cui abbiamo davvero bisogno, anche fuori dalla Val Susa”. Dalla prefazione di ZeroCalcare. (m.g.)

DOSSIER TAV  – Una Questione Democratica / DAVIDE CALIA / BECCOGIALLO 2012-2019 / In uscita in Libreria. Immagini Courtesy of Ufficio Stampa BeccoGiallo Edizioni.

Dossier-Tav_2019_web2Dossier-Tav_2019_web5Dossier-Tav_2019_web3


SCHEDA LIBRO BECCOGIALLO – http://www.beccogiallo.it

TAV_copertina_web


Titolo: Dossier TAV. Una questione democratica
Autore:
Claudio Calia
Caratteristiche: 144 pp. b/n, brossura con alette
ISBN: 9788833140704

Un’inchiesta illustrata sui progetti, i costi, i benefici e gli interessi in gioco della linea ferroviaria per i treni ad Alta Velocità Torino-Lione: un esame critico sulle valutazioni economiche, etiche, ecologiche e politiche di un’opera che ha suscitato – e continua a suscitare – aspre polemiche e una poderosa mobilitazione popolare.
Questo libro rappresenta un ulteriore importante tassello nel faticoso processo di ricostruzione di un immaginario sincero fatto di dati, informazioni e interviste, lontano dalla propaganda più bieca a cui abbiamo assistito in questi ultimi anni. E di cui abbiamo davvero bisogno, anche fuori dalla Val Susa.

dalla prefazione di ZeroCalcare

Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00