VASCO ROSSI /NON SIAMO MICA GLI AMERICANI! R>PLAY Edition 40th dal 20 SETTEMBRE 2019, da oggi in preorder. RENATO ZERO / ZERO IL FOLLE dal 4 OTTOBRE 2019. GIANNA NANNINI / LA DIFFERENZA dal 15 NOVEMBRE 2019, in preorder dal 6 Settembre, 19 Ottobre Premio Tenco 2019. EMMA / IO SONO BELLA il nuovo singolo scritto per lei da Vasco Rossi da oggi in radio ed in digital download. Photo e Cover Vasco Rossi Courtesy of Daniele Mignardi Promopressagency. Photo e Cover Renato Zero, Gianna Nannini, Emma, Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Zero il folle - Cover_b

La follia di poter essere se stessi e allo stesso tempo le emozioni degli altri in musica, in una canzone. Quaranta anni dopo, gli album di Vasco Rossi rimangono l’essenza di una musica nata e rimasta sempre al massimo, Non siamo mica gli americani! Vasco R>PLAY Edition 40th dal 20 Settembre, da oggi in preorder. Renato Zero rimane sempre un’allegoria di gran classe dell’Elogio della Follia di Erasmo da Rotterdam, Zero il Folle dal 4 Ottobre, da Novembre il Zero Folle in Tour con già tredici date sold-out. Gianna Nannini in una molteplice giovinezza musicale continua ad essere centro ed anima della musica italiana, il 19 Ottobre a Sanremo la consegna del Premio Tenco 2019, dal 15 Novembre, La Differenza, il nuovo album di inediti. Una nuova canzone scritta per lei da Vasco Rossi, Io sono bella da oggi in radio e online è il nuovo omaggio della storia della musica italiana alla leonina delle nuove generazioni musicali Emma Marrone. (m.g.)

VASCO ROSSI /NON SIAMO MICA GLI AMERICANI! R>PLAY Edition 40th dal 20 SETTEMBRE 2019, da oggi in preorder. RENATO ZERO / ZERO IL FOLLE dal 4 OTTOBRE 2019. GIANNA NANNINI / LA DIFFERENZA dal 15 NOVEMBRE 2019, in preorder dal 6 Settembre, 19 Ottobre Premio Tenco 2019. EMMA / IO SONO BELLA il nuovo singolo scritto per lei da Vasco Rossi. Photo e Cover Vasco Rossi Courtesy of Daniele Mignardi Promopressagency. Photo e Cover Renato Zero, Gianna Nannini, Emma, Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni.

Gianna Nannini_La Differenza Cover_b

EMMA_IOSONOBELLA_cover_b


COMUNICATO STAMPA DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY


“NON SIAMO MICA GLI AMERICANI!”

DAL 20 SETTEMBRE IN VERSIONE DA COLLEZIONE

IL SECONDO ALBUM DI VASCO ROSSI

 

Da oggi in preorder https://smi.lnk.to/americani_Vasco_40

 

 Continua la serie celebrativa R>PLAY dedicata ai 40mi anniversari degli album da studio di Vasco


Photo e Cover Vasco Rossi Courtesy of Daniele Mignardi Promopressagency


A 40 anni dall’uscita, Sony Music (Legacy) celebra “Non siamo mica gli Americani! – il secondo disco di Vasco Rossi uscito nell’aprile 1979 per l’etichetta indipendente Lotus – con la speciale edizione da collezione della serie celebrativa R> PLAY, dedicata ai 40mi anniversari dei suoi album da studio e inaugurata a dicembre 2018 con la ripubblicazione del primo album di Vasco “…ma cosa vuoi che sia una canzone…”, e per la quale è stato creato un logo ad  hoc. “Non siamo mica gli Americani! R>PLAY Edition 40th “ uscirà venerdì 20 settembre ed è disponibile in preorder da oggi al link https://smi.lnk.to/americani_Vasco_40

 

Realizzato in collaborazione con Chiaroscuro Creative, che da sempre si occupa dei progetti editoriali e dell’immagine di Vasco, “Non siamo mica gli Americani! R>PLAY Edition 40th “ verrà pubblicato in tre versioni: un preziosissimo cofanetto Deluxe da collezione, in edizione limitata numerata, che include un libro di 112 pagine, scritto dal giornalista e critico musicale Marco Mangiarotti, con molte foto e contenuti inediti ed esclusivi, l’album originale a 33 giri 180gr; il 45 giri “Albachiara/Fegato, fegato spappolato”, il CD in versione vinyl replica, la musicassetta e una bandiera personalizzata; un hardcoverbook  di 32 pagine con contenuti esclusivi + CD; e  un LP – Long Playing originale (180gr.) rimasterizzato.

 

“Io non so più cosa fare”, “Fegato, fegato spappolato”, “Sballi ravvicinati del 3° tipo”, “(per quello che ho da fare) faccio il militare”, “La strega”, “Albachiara”, “Quindici anni fa”, “Va bè”, sono state rimasterizzate a 24bit/192KHZ, la migliore definizione attualmente possibile, partendo dai nastri master analogici di studio tramite trattamento termico, restauro ed acquisizione in digitale, negli studi Fonoprint da Maurizio Biancani, che curò le registrazioni originali del disco e produsse alcuni album successivi (“Bollicine”, per citarne uno).


NON SIAMO MICA GLI AMERICANI! R>PLAY EDITION 40TH

IL COFANETTO

LP

Lato 1

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

Lato 2

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)

 

45 GIRI

ALBACHIARA

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

 

CD

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare) FACCIO IL MILITARE

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)

 

MUSICASSETTA

Lato 1

IO NON SO PIÙ COSA FARE

FEGATO, FEGATO SPAPPOLATO

SBALLI RAVVICINATI DEL 3° TIPO

(per quello che ho da fare)

FACCIO IL MILITARE

Lato 2

LA STREGA (la diva del sabato sera)

ALBACHIARA

QUINDICI ANNI FA

VA BÈ (se proprio te lo devo dire)


COMUNICATI STAMPA UFFICIO STAMPA PAROLE & DINTORNI


Photo e Cover Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni


COMUNICATO STAMPA

 

RENATO ZERO

 

IL 4 OTTOBRE ESCE IL NUOVO ALBUM DI INEDITI

ZERO IL FOLLE

perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia…

 

GRANDISSIMO SUCCESSO PER IL TOUR

NEI PALASPORT DI TUTTA ITALIA

CON GIÀ 13 SHOW SOLD OUT!

 

1967: un allora diciassettenne Renato Zero pubblica il suo primo 45 giri, “Non basta sai”/“In mezzo ai guai”. Dopo più di 50 anni, oltre 500 canzoni e 45milioni di dischi venduti, l’artista continua a stupire e rinnovarsi costantemente!

 

Il 4 ottobre uscirà, infatti,ZERO IL FOLLE(Tattica), il nuovo disco di inediti di Renato Zero, l’artista italiano più rivoluzionario di sempre!

Perché folle è chi sogna, chi è libero, chi provoca, chi cambia.

Folle è chi rifiuta le regole e l’autorità, alimentando i desideri nascosti di chi lo giudica e segretamente vorrebbe assomigliargli. Folle è chi non si vergogna mai e osa sempre, per rendere eterna la giovinezza.

Folle è RENATO ZERO.

 

L’album è stato registrato a Londra con la produzione artistica e gli arrangiamenti di Trevor Horn (produttore di Paul McCartney, Rod Stewart, Robbie Williams), con cui Renato Zero torna a collaborare dopo l’album “Amo” del 2013.

 

Questa la tracklist del disco: “Mai più da soli”, “Viaggia”, “La culla è vuota”, “Un uomo è…”, “Tutti sospesi”, “Quanto ti amo”, “Che fretta c’è”, “Ufficio reclami”, “Questi anni miei”, “Figli tuoi”, “La vetrina”, “Quattro passi nel blu”, “Zero il folle”.

 

È in radio e disponibile in tutti i digital store “MAI PIÙ DA SOLI(https://tatticasrl.lnk.to/maipiudasoli), primo singolo estratto dal nuovo album di inediti. È possibile vedere il video, girato da Gaetano Morbioli, al seguente link: https://youtu.be/2v44uEQiixs

 

Sono già 13 le date SOLD OUT di ZERO IL FOLLE IN TOUR”, il nuovo tour di RENATO ZERO (prodotto e organizzato da Tattica), con cui l’artista tornerà live nei principali palasport italiani, per stupire la sua gente con un grandioso show nel quale, oltre ad attingere dal suo storico repertorio, presenterà dal vivo anche il nuovo album di inediti ZERO IL FOLLE”.

 

Queste tutte le date di “ZERO IL FOLLE IN TOUR:

1 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

3 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

4 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

6 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

8 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

9 novembre – Palazzo Dello Sport di ROMA (SOLD OUT)

14 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)

15 novembre – Mandela Forum di FIRENZE (SOLD OUT)

18 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

19 novembre – Grana Padano Arena di MANTOVA

23 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

24 novembre – Vitrifrigo Arena di PESARO

7 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

8 dicembre – Modigliani Forum di LIVORNO

14 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

15 dicembre – Pala Alpitour di TORINO

21 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

22 dicembre – Unipol Arena di BOLOGNA

11 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)

12 gennaio – Mediolanum Forum di MILANO (SOLD OUT)

18 gennaio – Palasele di EBOLI

19 gennaio – Palasele di EBOLI

23 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

25 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

26 gennaio – Palaflorio di BARI (SOLD OUT)

 

I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito ufficiale di Renato Zero (www.renatozero.com), sul sito Vivaticket.it e nei punti vendita autorizzati Vivaticket.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

 

Renato Zero sul web e sui social media:

www.renatozero.com

www.facebook.com/renatozero

https://twitter.com/renatozer0

www.youtube.com/user/renatozeroofficial

www.instagram.com/renatozer0

 


COMUNICATO STAMPA

 

GIANNA NANNINI

 

DA DOMANI IN PRE ORDER

LA DIFFERENZA

IL NUOVO ATTESO ALBUM DI INEDITI

IN USCITA IL 15 NOVEMBRE

 

 Il 19 ottobre ritira a Sanremo il PREMIO TENCO 2019

 

 

Da domani, venerdì 6 settembre, sarà disponibile in pre order negli store di iTunes e Amazon “La differenza(Sony Music), il nuovo atteso album di inediti di GIANNA NANNINI in uscita il 15 novembre, a distanza di due anni da “Amore gigante”.

 

iTunes: http://bit.ly/LaDifferenza-preorder

 

Questa la tracklist del diciannovesimo album in studio della rocker italiana per antonomasia: La differenza, Romantico e bestiale, Motivo feat. Coez, Gloucester Road, L’aria sta finendo, Canzoni buttate, Per oggi non si muore, Assenza, A chi non ha risposte e Liberiamo.


Photo di Daniele Barraco e Cover Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni


In un periodo storico in cui spesso la realizzazione dei dischi è affidata prevalentemente al digitale, Gianna Nannini ha scelto di realizzare il suo nuovo album nei Blackbird Studio di John McBride a Nashville, Tennesse, nel regno dell’analogico, sede di grandi produzioni artistiche blues-rock.

 

Gianna Nannini è fresca vincitrice del PREMIO TENCO 2019, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale, che ritirerà al Teatro Ariston di Sanremo il 19 ottobre (la 43esima edizione del Premio Tenco si terrà dal 17 al 19 ottobre).

“Ha fatto il suo intimidito esordio sanremese davanti al pianoforte nel glorioso Tenco ’76. Ma in brevissimo tempo, e in maniera impetuosa, si è affermata abbattendo le staccionate tra la canzone d’autore e il rock. Ha dimostrato in tutta Europa come non soltanto la lingua italiana potesse essere adatta a questo tipo di musica, come fosse possibile innestarvi linguaggi poetici e, soprattutto, come per la musica di spessore avessero scarso significato le barriere, le rigide definizioni e le separazioni stilistiche” è la motivazione con cui il Club Tenco ha annoverato Gianna Nannini tra i grandi artisti presenti nell’empireo della canzone d’autore italiana.

 

GIANNA NANNINI durante la sua lunga carriera ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e trascinante energia. Con la sua presenza scenica unica e un approccio sempre molto diretto, Gianna in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa, come certificato dagli innumerevoli sold out del recente Hitstory European Tour (2017), ed è considerata il volto femminile del rock per eccellenza!

 

https://www.giannanannini.com/

 


 

Photo di Emilio Tini  e Cover Courtesy of Ufficio Stampa Parole & Dintorni


COMUNICATO STAMPA

 

Dal 2009 ad oggi una Storia Rock …

 

10 ANNI DI CARRIERA

vissuti insieme a MIGLIAIA di FAN

con grinta, determinazione e passione

 

EMMA

 

Sta per tornare con UN NUOVO ALBUM !

 

E da domani il nuovo atteso singolo

“io sono bella”

 

un brano provocante e provocatorio

scritto per lei da Vasco Rossi

 

 

«Sono stanca di essere come mi vogliono tutti,

sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri»

 

da “Io sono bella

 

 

Artista carismatica ed eclettica, dal 2009 ad oggi EMMA si è affermata come una delle voci e delle personalità di spicco del panorama italiano e per i suoi primi 10 anni di carriera torna con un nuovo album, anticipato dall’atteso brano “io sono bella”.

 

Da domani, venerdì 6 settembre, infatti, arriva in radio, in digital download e su tutte le piattaforme streamingIO SONO BELLA, il nuovo singolo di EMMA MARRONE scritto per lei da Vasco Rossi, insieme a Gaetano Curreri, Gerardo Pulli e Piero Romitelli, e prodotto da Dardust.

 

Io sono bella” è un brano grintoso ed energico, che fa risaltare l’attitudine rock di Emma. Un’istantanea scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa. Il brano è stato registrato a Los Angeles, proprio nello stesso studio, lo Speakeasy Studio, in cui Vasco ha registrato i suoi ultimi album.

 

«Domani esce IO SONO BELLA. Non è solo una canzone. È un regalo meraviglioso che mi hanno fatto Vasco Rossi e Gaetano Curreri, con la collaborazione di due giovani autori Gerardo Pulli e Piero Romitelliracconta EmmaDopo 10 anni di lavoro è la ricompensa più grande che potessi ricevere. Ripenso a tutti i dischi che ho comprato e a tutti i concerti dove ho saltato come una matta cantando le sue canzoni con tutta la voce che avevo in corpo per farmi sentire dal kom. Perché volevo diventare come lui. Non avete idea di che cosa significhi per me avere in bocca le sue parole .. E quindi sorrido! Sempre con lo sguardo basso, come in questa foto, per nascondere le lacrime anche se sono di gioia. E me la godo … sì me la godo di brutto».

 

Per acquistare o ascoltare “io sono bella”: http://pld.lnk.to/IoSonoBella

 

La cover del singolo è stata realizzata da Emilio Tini che attraverso un’immagine iconica racconta la sua personale visione di Emma.

 

Emma sul web e sui social network:

www.emmamarrone.comwww.facebook.com/emma.marrone

www.twitter/MarroneEmmawww.twitter/emma_marrone

https://instagram.com/real_brown/www.youtube.com/user/emmaVEVO

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00