Appunti e Note di Politica Nazionale e Internazionale. – http://www.governo.it/. Immagini © Giornalista Indipendente 2016-2019

DSCN1229

Per stemperare e non per minimizzare, se Maurizio Sarri può andare alla Juventus, la Lega può avere un Sindaco in Sardegna. Le sistematiche aggressioni a sfondo politico,  razzista e sessuale di questi giorni oltre ad una più puntuale e oggettivamente possibile prevenzione di tali episodi dovrebbero vedere dichiarazioni congiunte e condivise chiaramente da tutte le forze politiche. In serata sessantaduesimo Consiglio dei Ministri, comunicati e video a portata di tutti ma certo la capacità di far comprendere spetta  come sempre agli stessi attori politici ed amministrativi. In attesa del primo Consiglio e del Summit Europeo del 20 e 21 Giugno i discorsi del Presidente del Consiglio Conte alla Camera e al Senato dimostrano una consapevolezza della necessità di un nuovo equilibrio europeo capace di accogliere al più presto le richieste di integrazione soprattutto dalle nazioni dell’est europeo. (m.g.)

Appunti e Note di Politica Nazionale e Internazionale. – http://www.governo.it/. Immagini © Giornalista Indipendente 2016-2019

DSCN2562

DSCN2571


VIDEO  http://www.governo.it/ – COMUNICATO STAMPA COMUNE DI ROMA



Cinema America, Pelonzi (pd): in aula con magliette amaranto per bordeaux Roma antifascista

“Oggi in aula Giulio Cesare i consiglieri PD hanno indossato le magliette del cinema America per esprimere solidarietà ai ragazzi aggrediti. Vogliamo lanciare un grido di allarme dal Campidoglio, che arrivi con forza al prefetto, al questore e al tavolo per l’ordine e la sicurezza della Provincia di Roma. Vogliamo che tutte le forze dell’ordine spingano sull’acceleratore per debellare la piaga che affligge Roma con episodi di violenza di stampo fascista e razzista che ultimamente si stanno ripetendo con troppa frequenza nella capitale di Italia. Ora, il Ministro Salvini dica chiaramente da che parte sta, a difesa della costituzione della Repubblica o solo in cerca di consensi per il suo partito? A tutti i militanti e a tutti i progressisti, in attesa che le istituzioni facciano il loro dovere, lancio questo appello: uniamoci in difesa dei valori dell’antifascismo nella nostra città”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo PD Giulio Pelonzi.

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00