Appunti di Storia dello Sport. Immagini Francesco Totti © Giornalista Indipendente 2016-2019.

DSCN1705

Le dimissioni da dirigente e l’arrivederci alla Roma di Francesco Totti aggiungono elementi ad uno sport sempre più prodotto di incontri in uffici finanziari, di operazioni e progetti economici in cui il profitto o  quello che si vuole far credere prevale su ogni cosa, sulle persone e sui campioni. Il calcio e lo sport mondiale sono nel pieno di una riformattazione di capitali, di strutture corporative e bancarie, dove l’internazionalizzazione diventerà primaria con le forze produttive capitalistiche del XX secolo trasformate ora in forze multinazionali che ancora devono  decidere il vero obiettivo, se mai esiste. Un’evoluzione, progettualità che se pur aggressive e spietate non potranno dimenticare l’incontrollabilità del caos di un amore e di un campione. (m.g.)

Appunti di Storia dello Sport. Immagini Francesco Totti © Giornalista Indipendente 2016-2019.

Foto1521

DSCN8943

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00