SABINE NEL MONDO DELLA MAGIA / LUISA TORCHIO / TUNUÉ / COLLANA TIPITONDI. Courtesy of Ufficio Stampa Tunué. Immagini e Conversazione Video con Luisa Torchio al 5′ ARF! Festival Fumetto di Roma © Giornalista Indipendente.

PAG1

PAG2PAG4

Quella magia che scompare quando da bambini e da adulti si è non compresi, Sabine la protagonista dell’esordio editoriale di Luisa Torchio l’affronta, trovando nuovi amici e crescendo. Una graphic novel dai sei anni in su con l’idea di non considerare i lettori più piccoli non capaci di capire e comprendere. La sensualità e la raffinatezza delle autoproduzioni indipendenti che l’autrice continua, diventano in Sabine nel Mondo della Magia pagine di animazione tra disegno estetico ed impressionista, un’opera di Luisa Torchio dalla copertina al lettering, innovativa tra stili tradizionali in continua evoluzione. Non tradizionale e con competenza innovativa che l’improvvisata e indipendente intervista conferma. (m.g.)

SABINE NEL MONDO DELLA MAGIA / LUISA TORCHIO / TUNUÉ / COLLANA TIPITONDI. Courtesy of Ufficio Stampa Tunué. Immagini e VideoConversazione con Luisa Torchio al 5′ ARF! Festival Fumetto di Roma © Giornalista Indipendente.

PAG3

PAG5


SCHEDA LIBRO TUNUÉ EDITORE – https://www.tunue.com/


Descrizione

 

Sabine nel mondo della magia
Luisa Torchio

Uno straordinario graphic novel che pone l’attenzione sui sentimenti e in particolare sulla rabbia come segnale di qualcosa che ci ha fatto soffrire.

Sabine è una bambina senza amici, vittima dei bulli, un giorno nella sua scuola arriva Michael, da poco trasferitosi in città con la famiglia per motivi misteriosi. Michael è il primo vero amico di Sabine, lei gli promette che lo saranno per sempre. Michael porterà Sabine in un mondo parallelo, il mondo della magia! Attraverso il portale gli amici si perdono e Sabine finisce nelle grinfie della cattivissima dea Uwa. Ex regina della magia, Uwa si è ora trasformata in un essere diabolico poiché da anni è imprigionata dai maghi che vogliono solo sfruttare i suoi poteri per i loro interessi.

La piccola decide di scendere a compromessi con la malvagia creatura pur di ritrovare il suo amico e poter tornare a casa, ciò la porterà a combinare grandissimi disastri che metteranno a rischio il mondo fantastico e la possibilità di tornare dai suoi genitori.

Luisa Torchio è illustratrice e fumettista. Sabine nel mondo della magia è il suo graphic novel d’esordio.


COPERTINA

Dati
Autore: Luisa Torchio
Collana: Tipitondi
Formato: 17x24cm cartonato
ISBN: 9788867902347

Home

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


 

Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00