QUATTRO VECCHI DI MERDA di TADDEI-ANGELINI / COCONINO PRESS. Immagini Courtesy of Ufficio Stampa Coconino Press. Foto Simone Angelini – Marco Taddei, VideoIntervista Più Libri Più Liberi, 7 Dicembre 2018. © Giornalista Indipendente.

Quattro vecchi di merda INTERNI ULTIMA BOZZA OK.pdf

Quattro vecchi di merda INTERNI ULTIMA BOZZA OK.pdf

Quattro vecchi di merda INTERNI ULTIMA BOZZA OK.pdf

Gotico, strano, distopico, esoterico, il lavoro di Marco Taddei e Simone Angelini è semplicemente immergersi in uno stato di paura e sogno indesiderabile in cui il fumetto è la filosofia descrittiva dello stato delle cose. Quattro Vecchi di Merda è un romanzo fantastico e picaresco contestualizzato in una realtà futura non specificata dove la rabbia delle generazioni, dei ricordi da non ricordare e delle verità non viste è, com’è nello stile degli autori, cinicamente e allegramente rappresentata senza ripensamenti. Una conversazione con Marco Taddei e Simone Angelini, improvvisata con conoscenza, senza saperlo prima, Quattro Vecchi di Merda è veramente il titolo che volevano…(m.g.)

QUATTRO VECCHI DI MERDA di TADDEI-ANGELINI / COCONINO PRESS. Immagini Courtesy of Ufficio Stampa Coconino Press. Foto Simone Angelini – Marco Taddei, VideoIntervista Più Libri Più Liberi, 7 Dicembre 2018, © Giornalista Indipendente.

 

Quattro vecchi di merda INTERNI ULTIMA BOZZA OK.pdf

Quattro vecchi di merda INTERNI ULTIMA BOZZA OK.pdf

DSCN0303


COMUNICATO STAMPA UFFICIO STAMPA COCONINO PRESS


Taddei e Angelini

Quattro vecchi di merda

 

“Un’assurda e feroce distopia. Il weird che ha caratterizzato Anubi, Malloy e tutte le opere del duo Taddei e Angelini esplode in un ambiente popolato da personaggi incredibili. Un’opera monolitica che non dà tregua al lettore”.

Rolling Stone

 

“Questa storia nasce da una riflessione sulla fine che faremo: che tipo di vecchi produrrà una generazione come la nostra, con tanta rabbia repressa?”.

Taddei e Angelini

 

“Quello che succede qui dentro

non succede da nessun’altra parte”.


Quattro vecchi di merda COVER JPG OK DEF


 È il 2029: il mondo post consumista decresce infelicemente, senza guida, senza ideali, bloccato in una grottesca sopravvivenza. Solo l’odio dei giovani senza futuro contro i vecchi improduttivi accende gli animi di una società sfigurata. Colt è un vecchio ultrasettantenne: da giovane era il chitarrista di una band punk, i Quattro pezzi di merda. Ora vive di espedienti e acredine: vorrebbe solo tornare a suonare per annullarsi nella distorsione più estrema. Può fare poco però contro il destino. Quando la sua casa va a fuoco, miseramente finisce per rifugiarsi in un ospizio. A Villa Doris non troverà sollievo e pace, ma mistero, complottie le trame enigmatiche della direttrice: si ritroverà così invischiato nel disvelamento del più tremendo dei segreti. Il mondo deraglia, le dimensioni si sfaldano e le stelle emettono il loro ultimo bagliore… a Colt non resta che provare a rimettere in piedi la sua band. Benvenuti al primo concerto dei Quattro vecchi di merda.

Marco Taddei e Simone Angelini si sono imposti all’attenzione grazie al loro primo e fortunatissimo libro, “Anubi”. Intorno a loro si è sviluppato un vero e proprio culto: il duo ha così deciso di sconvolgere tutti con questo graphicnovel, il più feroce della loro carriera.


“Nei fumetti del duo Taddei e Angelini si ritrova una dose di cinismo e realismo che curerà anni di smancerie e levigate leccornie celate sotto lepiteto di romanzo grafico”.

Fumettologica


 NOVITÀ

Fumetti Coconino Press-Fandango

Taddei e Angelini

Quattro vecchi di merda

Divisione Coconino Warp

Numero pagine: 320, bianco e nero, formato 19,5 x 26 cm, brossurato con bandelle

Prezzo: 20 euro

Uscita: Novembre 2018

ISBN:  9788876184277


GLI AUTORI

 

MARCO TADDEI (Vasto, 1979), scrittore.

SIMONE ANGELINI (Pescara, 1980), fumettista.

 

Nel 2015 conquistano critica e pubblico con Anubi(Grrrz edizioni), la storia del dio egiziano ambientata ai giorni nostri tra bar e balordi. Il volume è premiato al Napoli Comicon come “Miglior fumetto italiano 2015” dai lettori di Repubblica XL e si aggiudica

il premio Carlo Boscarato come “Miglior Fumetto Italiano 2016” al Treviso Comic Book Festival. Dopo l’apparizione del personaggio di Anubi in alcune storie inedite su Linus, nel 2016 è il turno della space opera Malloy, Gabelliere Spaziale (Panini Comics) e di Storie Brevi e Senza Pietà (Panini Comics), antologia delle loro storie uscite prima del 2015, alcune delle quali erano state tradotte per il mercato americano con il titolo Short and Merciless Stories. Nel 2018 Coconino Press pubblica la nuova edizione di Anubi, lo spin-off Horus e il nuovo graphic novel Quattro vecchi di merda, il libro più feroce e ironico di tutta la carriera del duo Taddei-Angelini, presentato con grande successo a Lucca Comics.

 


Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


 

Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00