44 GATTI /RAINBOW/ dal 12 Novembre 2018 tutti i giorni, Rai Yoyo. Photo 44 Gatti, Anteprima mondiale Lucca Comics and Games 2018, Iginio Straffi, Courtesy of Daniele Mignardi Promopresagency, Ufficio Stampa Rainbow.

44Gatti_con logo

44gatti

Un primo squardo e non puoi non innamorarti di quella chiara congiunzione di amore e talento per l’animazione che la Rainbow di Iginio Straffi anche in 44 Gatti riesce a realizzare. Lucca Comics and Games 2018 dopo la presentazione in casa delle novità del 2019 è stato per il gruppo creativo italiano il luogo ideale per confermare il successo delle Winx nel loro 15′ anniversario e per presentare in anteprima mondiale, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, in arte i Buffycats, protagonisti nella club house di Nonna Pina ed in città di 44 Gatti. Sulle note dell’iconica canzone dello Zecchino d’Oro e del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, dal 12 Novembre tutti i giorni su Ray Yoyo, diversità, solidarietà e tolleranza diventeranno valori reali ed animati e non parlati e dimenticati. (m.g.)

44 GATTI /RAINBOW/ dal 12 Novembre 2018 tutti i giorni, Rai Yoyo. Photo 44 Gatti, Anteprima mondiale Lucca Comics and Games 2018, Iginio Straffi, Courtesy of Daniele Mignardi Promopresagency, Ufficio Stampa Rainbow.

44Gatti_orizzontale

WinxClub_con logo

44gatti 1

 


COMUNICATI STAMPA DANIELE MIGNARDI PROMOPRESSAGENCY / UFFICIO STAMPA RAINBOW


ATT00112

 

44 GATTI

PRESENTATA A LUCCA COMICS & GAMES

IN ANTEPRIMA MONDIALE

LA NUOVA SERIE ANIMATA INTERNAZIONALE DELLA RAINBOW

 

Grande successo per la première del cartone

realizzato in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi

Dal 12 novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo

 

Grandissimo successo per la première mondiale di “44 Gatti”, la nuovissima serie animata internazionale della Rainbow, presentata a Lucca Comics & Games. Una grande anteprima riservata esclusivamente al pubblico del Festival, che proprio quest’anno ha annunciato la partnership con il Gruppo Rainbow nell’edizione dedicata al “Made in Italy”.

Il pubblico presente ha avuto l’opportunità di assistere alla proiezione di un episodio dell’attesissimo e travolgente cartone, e di veder sfilare i quattro simpaticissimi personaggi sull’Orange Carpet. Il modo divertente e positivo di affrontare le sfide, e la generosità nell’aiutare gli amici che hanno bisogno del loro sostegno, hanno già  conquistato i bambini ma anche gli adulti.

Il Festival è stato letteralmente invaso e “gattizzato” in ogni angolo, con i bambini che indossavano le orecchie da gatto entrando a pieno nel mondo degli amatissimi felini. Tante divertenti attività attendevano i presenti: sul palco della “Musi-Cat Area” i bambini accompagnati dai genitori cantavano sulle note delle canzoni della serie, conosciute grazie allo Zecchino d’Oro, mentre altri si divertivano con attività di make-up “gattoso” nelle postazioni dedicate ai personaggi principali.

“44 Gatti”, nata dal genio e dall’estro di Iginio Straffi, fondatore e presidente di Rainbow, è la prima serie prescolare della content company, 52 episodi che andranno in onda su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni alle 19.05, e dal 2019 verrà lanciata sul mercato internazionale.

 

Realizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, e trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente.

 

Il titolo si ispira alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani. La musica ha un ruolo centrale nella serie e sono presenti oltre 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

 

I protagonisti sono quattro simpaticissimi gatti musicisti, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, che vivono nella casa di Nonna Pina, un’adorabile vecchietta che si prende cura di loro. Hanno trasformato il grande garage della casa nella loro “Clubhouse”, uno spazio dove suonano in una band chiamata “Buffycats” e si incontrano con gli altri gatti del vicinato, mettendo in scena la loro visione del mondo degli umani.  Come i bambini, lo osservano con un punto di vista unico, infantile e comicamente onesto. In ogni episodio vivranno una serie di divertenti avventure affrontando sfide impegnative e aiutando i tantissimi amici che chiederanno il loro sostegno per risolvere problemi.

 

Sito ufficiale: www.44gatti.it


 

logo rainbowimage002

RAINBOW

Da WINX CLUB a 44 GATTI e MAGGIE e BIANCA, PRESENTATE TUTTE LE NOVITÀ

DELLA CASA DI PRODUZIONE LEADER IN EUROPA

NEL CAMPO DELL’ENTERTAINMENT

 

Rainbow, la global content company fondata da Iginio Straffi, leader in Europa e tra le principali realtà di riferimento a livello internazionale per la creazione di contenuti (sia animati che live action) e per la produzione di prodotti televisivi e cinematografici, ha aperto eccezionalmente le porte dei suoi “magici” studi per raccontare e illustrare le tantissime novità e progetti di quest’autunno e del 2019.

Si comincia con Winx Club, un brand classico di grande successo nel mondo, che nel 2019 compirà 15 anni.

Dal loro debutto le Winx sono cresciute, hanno saputo reinventarsi, stare al passo con i tempi (se non perfino anticiparli) conquistando intere generazioni di ogni latitudine del mondo e diventando, a tutti gli effetti, un “evergreen” internazionale. Il brand Winx è distribuito in più di 100 paesi. Rainbow ha prodotto 8 serie televisive più altre 2 serie televisive insieme a Netflix; 3 film cinematografici; live show e musical internazionali.

 

Il 2019 sarà l’anno della festa per Winx Club: da una mostra itinerante nel magico mondo delle fatine – tra storie, curiosità, disegni inediti, novità ed attività interattive (verrà inaugurata a “Lucca Comics and Games” il prossimo 31 ottobre per spostarsi poi a Milano, e proseguire nei paesi europei nel 2019) –  al prossimo capitolo della saga, la nuova serie 8, che vedrà le fatine in una nuova trasformazione, con il ritorno di quelle più popolari del Winx Club – Enchantix, Syrenix e Butterflix. Grande novità nel 2019 anche il nuovo live show, che arriverà nei teatri di tutto il mondo: un grande spettacolo che incanterà il pubblico con effetti speciali, tecnologie d’avanguardia, ologrammi e spettacolari giochi di luce. Infine, l’attesissima serie televisiva in live action coprodotta con Netflix, che vedrà le Winx trasformarsi in “carne ed ossa” per continuare ad emozionare il grande pubblico di giovani adulti.

 

Tra le novità più attese dai piccolissimi c’è “44 Gatti”, il nuovissimo cartone animato ambientato nel mondo degli animali che andrà in onda in prima tv assoluta su Rai Yoyo da lunedì 12 novembre, tutti i giorni, alle ore 19.05, per essere distribuito nel 2019 sul mercato internazionale.

Prima produzione prescolare del Gruppo, realizzata in collaborazione con Antoniano Bologna e Rai Ragazzi, “44 Gatti” combina musica ed edutainment con un’animazione di altissima qualità, affrontando temi importanti come la diversità, la tolleranza, la solidarietà, trasmettendo valori positivi sempre in modo divertente. Il titolo si ispira inevitabilmente alla celebre canzone “44 Gatti” che, nel 1968, vinse la decima edizione dello Zecchino d’Oro e, da allora, è uno dei brani più rappresentativi della kermesse canora per bambini, entrato nell’immaginario collettivo degli italiani.

 

Rainbow, insieme a Nickelodeon, sta lavorando ad un nuovo live action, attualmente in fase di produzione: Club 57, una serie televisiva divertente e avventurosa, con una forte ispirazione al musical e ai mitici anni ‘50, che andrà in onda a partire dal 2019 in tutto il mondo. I protagonisti si ritroveranno improvvisamente catapultati nel passato, dove condivideranno sogni e passioni intorno al Club 57, uno show televisivo in cui vengono organizzati dei musical in perfetto stile anni 50. Emozioni, musica, amore, famiglia e amicizia sono solo alcune delle tematiche principali della serie televisiva dedicata ai ragazzi di oggi per trasmettere loro tutta l’energia e i valori di quei favolosi anni. Tutte le canzoni della serie sono state composte dall’argentino Ricardo Montaner (con alcune cantate in italiano). Club 57 vanta un cast internazionale e la serie verrà girata tra Miami e la Puglia dove, tra l’altro, sarà ambientato anche il gran finale, ricco di colpi di scena.

 

Per finire, novità anche per le giovani star della serie tv, Maggie e Bianca, che tornano (a grande richiesta) sui palchi dei principali teatri italiani, dopo l’enorme successo del tour iniziato un anno fa a Firenze e concluso a marzo, registrando “sold out” nelle 14 città, con oltre 50.000 biglietti venduti.

Queste le prime date del nuovo live: 4 novembre, Napoli (Teatro Palapartenope); 2 dicembre, Bari (Teatro Team); 16 dicembre, Milano (Teatro della Luna); 27 dicembre, Firenze (Teatro ObiHall); 12 e 13 gennaio (Roma, Teatro Olimpico); 26 gennaio (Torino, Teatro Alfieri). 

Maggie & Bianca Fashion Friends” è l’acclamata serie in onda su Rai Gulp prodotta da Rainbow insieme a Rai Fiction.

 

 

Siti ufficiali: www.winxclub.com; www.44gatti.it; www.maggieandbianca.com

 

 

Rainbow

Il Gruppo Rainbow è stato fondato nel 1995 da Iginio Straffi, Presidente e Amministratore Delegato, e trova la sua fama mondiale grazie allo straordinario successo delle fatine Winx. Il Gruppo è attivo nel segmento dell’intrattenimento per bambini e teenager ed è una delle principali realtà di riferimento a livello internazionale nella creazione e nello sviluppo di contenuti – sia animati sia live action – nella realizzazione di prodotti televisivi e cinematografici ad essi ispirati, nella loro successiva commercializzazione, anche tramite concessione di licenze, nonché nell’attività di produzione animata per società terze che è stata integrata nel 2015 con l’acquisizione della società canadese Bardel Entertainment Inc. Dal 2017 il Gruppo Rainbow, a seguito dell’acquisizione del Gruppo Iven, ha inoltre ampliato la propria offerta prodotti televisivi e cinematografici dedicata ad adulti e famiglie attiva sul mercato da oltre 30 anni. Nel corso di oltre 20 anni di storia il Gruppo ha creato e sviluppato diverse property e oggi può contare su un portfolio di prodotti trasmesso in oltre 100 Paesi, attraverso le diverse piattaforme di broadcasting. Rainbow è un fenomeno riconosciuto di licensing, ricopre la tredicesima posizione nella classica internazionale Top Global Licensor con più di 500 licenziatari attivi su scala mondiale.

 


 

Questo articolo è il frutto del lavoro dell’autore. Se vuoi aiutarlo contribuendo al mantenimento della Testata Giornalistica e alla diffusione dei suoi contenuti, fai una donazione tramite PayPal. Grazie!


Donazione libera di sostegno alla Testata Giornalistica GIORNALISTA INDIPENDENTE

GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata – Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO.

€1,00