A Palazzo Valentini, sede della Città Metropolitana, è in corso una riunione straordinaria tra la Sindaca Raggi e la sua Maggioranza. Nessuna dichiarazione ufficiale. Sussurri e voci di corridoio, fanno emergere contrasti e difficoltà, tra l’altro già noti anche durante la campagna elettorale. Rimaniamo alle ferme parole della Sindaca nella Conferenza Stampa di ieri: ” L’Amministrazione va avanti con serenità “.  Serenità e trasparenza, che solo una intercomunicazione spontanea e autentica può produrre. ( m.g.)

Campidoglio-Domani al via piano straordinario Trasporto Pubblico per Natale, Alle 13:15 comunicazione alla Stampa della Sindaca Raggi, dopo l’arresto del Capo del Personale del Comune Marra, per una tangente relativa alla sua ex-attività alle Case Enasarco.

 

 

ATAC. Palumbo (PD): “Seduta straordinaria della Commissione trasparenza su concorso interno per capotreno”

“Inaspettatamente, l’iter del concorso interno in Atac per l’assunzione di 15 capitreno da impiegare sulla ferrovia Roma-Viterbo si è concluso. Il caso vuole che  l’ex Dg Marco Rettighieri, nel giugno scorso, aveva al contrario disposto l’annullamento delle procedure per sospette anomalie e trasmesso tutto alla Procura di Roma. A cinque mesi dalla disposizione di giugno ci chiediamo quali fatti nuovi siano intervenuti per considerare valido e trasparente l’iter già revocato. Per questi motivi, pur avendo annunciato la pausa per le festività natalizie, ho deciso vista l’eccezionalità dell’accaduto, di convocare una seduta straordinaria della commissione trasparenza nei giorni tra Il Natale e il capodanno. Tale decisione è stata presa anche in forza della denuncia del sindacato Faisa Confail Lazio che a avverte nella disposizione del nuovo Dg l’ipotesi di parzialità verso esponenti dell’attuale maggioranza capitolina per la presenza al primo posto dell’elenco del Presidente del Municipio XIV Alfredo Campagna ex conducente di tram e attualmente in distacco continuativo presso l’ATAC”

E’ quanto dichiara il Presidente della Commissione Trasparenza Marco Palumbo.